Ok ora ci siamo…. Ma il post è scritto male ed consigliabile che l’autore lo corregga perché ha scritto di calcolare l’1%(senza specificare cone) ovvero sottraendo 10 cm di altezza dal fascio luminoso che lui ha misurato in 81 cm portandola a 71. Ora il risultato è comunque corretto ma la spiegazione è completamente sbagliata. Perché andrebbe spiegato, come hai fatto tu, che i 10 cm corrispondono, in questo caso, ad 1 cm in meno per ogni metro di arretramento dell’auto. Non si può scrivere l’1% di 81 che corrisponde a 10 cm., perché c’è una procedura dietro a quel 10 cm che nel primo post non è spiegata, e fa riferimento ai 10 metri da percorrere indietro e non all’altezza del fascio luminoso.Per effettuare la regolazione devi prendere la distanza dell'auto dal muro (es. 10 metri), applicare il dato presente sul faro (es. 1%)
10X0.01= 0.1 metri.
La proiezione del tuo faro dovrà essere 10 cm al di sotto del faro stesso ossia 71 cm.
Ti confermo che i centri luminosi devono essere alla stessa altezza, il deviatore (nella lampada o nel faro) di luce estenderà la luce sul lato destro.
Chi non ha mai fatto questo lavoro dovrebbe poter capire il procedimento che in quel post e un pochino confusi per chi non ha mai fatto il lavoro.