[GUIDA] Rimessaggio per lungo fermo vettura

ieri ho messo in moto la Giulia per andare a fare la spesa, lo so che non gli fa bene fare poca strada, ma non resisto, prima per i piccoli spostamenti adoperavo la Panda, ma ora .... comunque tornando a ieri, appena metto in moto compare una scritta che dice più o meno "pulizia del FAP in corso non spegnere" non potevo partire, quindi sono rimasto nel mio parcheggio, in "P" con il motore a 2200 giri, ben presto la temperatura dell'olio è salita di 4 tacche, mai vista a cinque, dopo dieci minuti circa si è spenta la spia arancione, e io sono partito ben felice di poter dare una bella tirata a proposito della quale pubblicherò qualcosa sulle sospensioni, ho fatto bene a stare fermo o è una cosa da evitare ? non credo la macchina ne soffra, cosa ne pensate ?

No la macchina no.. il padrone certamente si! :p
hai ragione, oltretutto ho scoperto che non mi fa leggere il LUM, mi dice che è in una lingua non supportata, o qualcosa di simile, mi sono distratto guardando sul navigatore dove era andato il precedente proprietario, si trattava bene Cortina, Cervinia, Livigno, St Moritz, Mondello ... ha fatto 47.000 Km in 11 mesi ..., comunque avrei sofferto sicuramente molto di più in una tedesca !!!

• Like
Reactions: M@urizio
- Informazione Pubblicitaria -
Alfisti che farete alla scadenza del 15 aprile con le gomme? Riusciremo ad andare a montare le estive senza essere fermati oppure non ci saranno gommisti in attività?

Alfisti che farete alla scadenza del 15 aprile con le gomme? Riusciremo ad andare a montare le estive senza essere fermati oppure non ci saranno gommisti in attività?
ci pensavo qualche giorno fa. in realtà non è un obbligo toglierle il 15, ma toglierle tra il 15/4 ed il 15/5 se le invernali hanno un codice di velocità inferiore a quello delle estive. se hanno lo stesso codice, le potresti tenere anche tutto l’anno,
quindi una pattuglia potrebbe dirti che non stai facendo una cosa indispensabile, e (forse) multarti.

Ovviamente se fosse per me le toglierei a mezzanotte in punto del 15
alla 500 di mia moglie le cambierò subito, abbiamo cerchi e gomme, più cric e compressore

ci pensavo qualche giorno fa. in realtà non è un obbligo toglierle il 15, ma toglierle tra il 15/4 ed il 15/5 se le invernali hanno un codice di velocità inferiore a quello delle estive. se hanno lo stesso codice, le potresti tenere anche tutto l’anno,
quindi una pattuglia potrebbe dirti che non stai facendo una cosa indispensabile, e (forse) multarti.

alla 500 di mia moglie le cambierò subito, abbiamo cerchi e gomme, più cric e compressore

A chi lo dici io è il primo treno di invernali che ho nella mia vita... mamma mia che pena... in trazione slittano in frenata non ti dico... infatti puntavo a finirle il prima possibile e fare tutto l anno con estive e catene a bordo d inverno come ho sempre fatto... tanto quando nevica non mi muovo e in montagna non vado mai

A chi lo dico io è il primo treno di invernali che ho nella mia vita... mamma mia che pena... in trazione slittano in frenata non ti dico... infatti puntavo a finirle il prima possibile e fare tutto l anno con estive e catene a bordo d inverno come ho sempre fatto... tanto quando nevica non mi muovo e in montagna non vado mai
:eek::eek::eek::eek: Ma che invernali hai???

• Like
Reactions: kiaikido

BRAVO! sei veramente preparato. Pochi sanno tutta la verità sulle normative delle gomme invernali.
E comunque, se ti occorrono le gomme vuol dire che ti muovi per lavoro; sul tragitto casa-lavoro puoi fare cio che vuoi. anche cambiare le gomme.

• Like

certo pescare il caz zone in divisa è sempre possibile ma la maggior parte sono persone che capiscono e conoscono la situazione

• Like
Ciao.
Io le ho comprate nuove il 2 Marzo, fatte montare sui cerchi e sono in garage che aspettano.
:):)

X