Io purtroppo non mi fido di nessuno a parte me quando si tratta di mettere le mani alla macchina, visto che si tratta della mia pellaccia, quindi cerco di fare tutto il possibile da solo; dal gommista sono costretto ad andare per sostituire le gomme, ma il cambio estivo/invernale lo evito. Ovviamente è tutto per causa di cattive esperienze.
La terzultima volta che son stato dal gommista era la prima volta per la Giulia, dopo un mesetto mi sono accorto di aver perso una colonnetta (ruota anteriore sinistra), evidentemente non era avvitata e chissà dove è caduta. Da quel momento ho ricontrollato le colonnette con la chiave dinamometrica ogni volta arrivato a casa dopo un cambio gomme: non pretendo che siano tutte alla stessa coppia, ma sarebbe bello se fossero in un intorno di un valore!
Inoltre, meno importante per carità, i cerchi che son stati dal gommista (ne ho cambiati parecchi di gommisti[emoji4]) si riconoscono perché sono graffiati nell'invito dei fori per le colonnette perché ci si sbatte con l'avvisatore senza nessun riguardo; la povera 159 aveva segni su tutti e quattro i cerchi.