[GUIDA] Riparazione piastra termoIsolante rotta su coperchio motore

Secondo me potrebbe andar ugualmente bene una piastrina di alluminio tenero

Io ho optato per una situazione grezza: strisce prese da scatolette di tonno vuote. L ho fatto un paio di anni fa e non mi ha dato problemi.. [emoji4]
 
Buongiorno,

Questo e' il mio primo intervento in questo forum ma e' circa un anno che vi seguo. Circa un anno fa ho fissato il materiale termoisolante con le rondelle; ieri mi sono accorto che la piastra traballava perché' i fori si erano allargati ulteriormente e le rondelle non fissavano piu'. Ho acquistato il teflon ma non riesco a fissarlo perché' ho perso le 3 rondelle antisfilamento. Dove posso recuperarle?

Grazie
 
Vi dico la mia soluzione:
- ripulita e riaddrizzato la piastra;
- eseguiti 5 fori su piastra e coperchio in plastica;
- inserite 5 belle fascette e stretto;
- 200 e rotti euro di coperchio nuovo non li spendo manco morto.
A voi le foto....

Sto pensando di fare lo stesso sulla mia Giulietta. Ma le fascette non si sono fuse con il caldo del motore?
 
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Sto pensando di fare lo stesso sulla mia Giulietta. Ma le fascette non si sono fuse con il caldo del motore?


Quelle dopo 2 mesi diventano cotte e vanno sbriciolando
 
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