[GUIDA] Ripristino funzionamento tergicristalli

Io no ma credo che ci sono molti di Milano i zone vicine.. vediamo se scrivono altri
 
  • Like
Reactions: dany88
Buonasera a tutti , c'è qualcuno su Milano o dintorni che sa fare questo lavoro ? Ho il tergicristalli anteriore che non funziona ..
il lavoro se smonti i BC, prima ricordati di scollegare la batteria, lo puoi benissimo far eseguire da un tecnico radio tv
 
  • Like
Reactions: dany88
Salve a tutti, riprendo questa discussione poiché mi sono cimentato anche io nel "ripassare" le saldature.

Il mio body computer è diverso da quello in foto, tuttavia vicino al connettore nero,ho trovato 4 resistenze (2 da 330 ohm e 2 da circa 400) tutte vicine, ed ho rifatto comunque le saldature.

Il mio problema è che il tergi anteriore, arriva in posizione di riposo tranquillamente.. ma successivamente fa un piccolo movimento all insú di circa 1 o 2 centimetri posizionandosi in modo fastidioso per la guida.

Il problema si presenta circa 6 volte su 10 ma con la saldatura non ho risolto.

Ho provato a regolarli nuovamente (svitandoli) e sembra che adesso non lo faccia più.. devo testarla per bene.

Volevo capire se qualcuno ha riscontrato questo problema e come ha risolto.. non vorrei fosse il motorino tergi.

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve avevo anche io il problema ai tergicristalli che non fermavano e ho risolto ripristinando le saldature sulle resistenze.
La prima volta risolto solo su quelli anteriori il posteriore invece no e l indicatore del serbatoio non funzionava accendeva la spia segnando a secco.
La seconda volta riprese le saldature e sistemato il posteriore e indicatore serbatoio ripreso a funzionare.
Adesso invece errore su luci diurne (posizioni led drl) non accendono se disattivo dal menù non da errore e non accendono.
Potrebbe dipendere dal body?