guida smontaggio paraurti alfa 147

-Vincy-

Alfista principiante
5 Aprile 2008
55
0
6
35
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
147 1.9 Multijet 120 cv
Ciao a tutti, sono -vincy- ho un alfa romeo 147 1.9 multyjet 120 cv anno 2006.
Ieri mi è arrivato il kit allo xeno che ho comprato su internet e vorrei tanto montarlo!
Guardanto diversi forum ho capito che per montarli come si deve devo smontare il paraurti anteriore!
Il problema nasce qui, io stamattina ho provato ha smontarlo ma sfortunatamente non ci sono riuscito perche ho notato che ci sono 2 viti per lato sotto il passa ruota!
Qualcuno mi puo aiutare per favore, è la prima volta che scrivo su un forum e nn so come funziona?
grazie anticipatamente:D
 
Re: Smontaggio paraurti alfa 147

Nell'immagine ti ho evidenziato i punti a cui superiormente il paraurti è fissato alla carrozzeria... sotto ci dovrai pensare tu.
Smontaggio paraurti alfa 147.jpg
 
Come smontare paraurti anteriore e posteriore alfa 147

Ho provato a cercare in tutto il forum, ma non ho trovato discussioni appropriate al mio problema. Ieri stavo cambiando una luce della targa posteriore sulla mia 147 che era fulminata, ma mentre lo facevo i fili elettrici e il portalampadina, mi sono caduti dietro il paraurti, e ora non riesco più a recuperarli! Ho pensato anche di fare un ponte coi fili, prendendo la corrente dall'altro portalampada, ma poi ho pensato che comunque avrei sempre il problema del ceck che mi segnala una lampadina bruciata, visto che il portalampada che mi è caduto sotto il paraurti, continua ad avere la lampadina bruciata... Come posso risolvere questo problema? E'necessario smontare tutto il paraurti? C'è una guida che può aiutarmi a farlo? Grazie mille a tutti e scusate pe questo post, forse inappropriato in questa discussione...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come smontare paraurti anteriore e posteriore alfa 147

Ecco alcune immagini utili per chi volesse smontare da se i paraurti della propria 147
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come smontare paraurti anteriore e posteriore alfa 147

Ho provato a cercare in tutto il forum, ma non ho trovato discussioni appropriate al mio problema. Ieri stavo cambiando una luce della targa posteriore sulla mia 147 che era fulminata, ma mentre lo facevo i fili elettrici e il portalampadina, mi sono caduti dietro il paraurti, e ora non riesco più a recuperarli! Ho pensato anche di fare un ponte coi fili, prendendo la corrente dall'altro portalampada, ma poi ho pensato che comunque avrei sempre il problema del ceck che mi segnala una lampadina bruciata, visto che il portalampada che mi è caduto sotto il paraurti, continua ad avere la lampadina bruciata... Come posso risolvere questo problema? E'necessario smontare tutto il paraurti? C'è una guida che può aiutarmi a farlo? Grazie mille a tutti e scusate pe questo post, forse inappropriato in questa discussione...

Ecco alcune immagini utili per chi volesse smontare da se i paraurti della propria 147


Ringrazio Celicared, per aver aperto questa discussione per me, e per le immagini che prontamente ha inserito! :)

Se qualcuno ha a disposizione anche una guida sui passaggi da seguire per smontare il paraurti posteriore e li volesse postare, gli sarei molto grato!
Il mio problema è sempre quesllo del portalampada della luce targa, caduto nel paraurti :eek:.

Grazie a tutti!

:decoccio:
 
Re: Come smontare paraurti anteriore e posteriore alfa 147

Ciao a tutti,
io devo riuscire a smontare il faro anteriore Sx. Per poterlo fare devo smontare il paraurti anteriore? Avete spiegazioni su come smontare il faro e il paraurti?
Scusate se mi ripeto, ma non sono riuscito a trovare le foto e le istruzioni che dovrebbero essere allegate.

Grazie in anticipo e buona giornata!
 
Re: Come smontare paraurti anteriore e posteriore alfa 147

come si fa a smontare il paraurti anteriore della alfa 147?
grazie,
 
Re: Come smontare paraurti anteriore e posteriore alfa 147

Visto che può essere utile a altri posto una piccola guida su come smontare il paraurti anteriore della 147 1° serie.
 

Allegati

  • Smontaggio paraurti anteriore 147.pdf
    172.5 KB · Visualizzazioni: 3,125
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come smontare paraurti anteriore e posteriore alfa 147

ottima guida...da un po di tempo erano sparite le mie immagini, ma adesso con questa guida è tornato tutto ok!
ps, per evenutali puntualizzazioni lascia fare ai mod.