[GUIDA] Sostituzione Filtro abitacolo ( Antipolline )

la mia non ha i led li sotto! la prima volta che ho smontato il filtro ci ho messo piu tempo a cercare il filo dei led per non danneggiarlo che a fare tutto il lavoro! e cerca cerca alla fine non c'era! :D
Che culo ha tribolato molto meno..
 
  • Like
Reactions: andreanero
E no e più leggera se ci sono meno accessori!! Quindi non è la versione da poveri ma la versione light 🥳🥳🥳
 
  • Like
Reactions: evo3
- Informazione Pubblicitaria -
Si è assurdo i filtri olio aria abitacolo e filtro gasolio dovrebbe essere in posti comodi perché si cambia spesso in tutta la vita del auto e dove si mettono più le mani..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si è assurdo i filtri olio aria abitacolo e filtro gasolio dovrebbe essere in posti comodi perché si cambia spesso in tutta la vita del auto e dove si mettono più le mani..
Avete perfettamente ragione; purtroppo le priorità progettuali sono focalizzate su altre necessità: costi, peso e relativa distribuzione delle masse e la praticità manutentiva sta sempre più all'ultimo posto, al costruttore non interessa se la manutenzione richiede più ore, quelle se le paga il Cliente. Altrimenti ci sarebbe più cura per tutte le parti soggette a manutenzione: uno sportello nella slitta paramotore per accedere al tappo scarico olio, posizionamento filtri, accessibilità lampadine (dove sono ancora da sostituire)...
un aneddoto: la forma delle vecchie Land Rover (lamiere piane con angolari in alluminio rivettati, cristalli piani) era dettata dalla necessità di poter essere riparata con normali vetri e lamiere adattate da un fabbro in qualsiasi parte del mondo: questo la rendeva unica rispetto alla concorrenza (toyota) e preferita perchè poteva essere riparata e ricostruita ovunque.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Avete perfettamente ragione; purtroppo le priorità progettuali sono focalizzate su altre necessità: costi, peso e relativa distribuzione delle masse e la praticità manutentiva sta sempre più all'ultimo posto, al costruttore non interessa se la manutenzione richiede più ore, quelle se le paga il Cliente. Altrimenti ci sarebbe più cura per tutte le parti soggette a manutenzione: uno sportello nella slitta paramotore per accedere al tappo scarico olio, posizionamento filtri, accessibilità lampadine (dove sono ancora da sostituire)...
un aneddoto: la forma delle vecchie Land Rover (lamiere piane con angolari in alluminio rivettati, cristalli piani) era dettata dalla necessità di poter essere riparata con normali vetri e lamiere adattate da un fabbro in qualsiasi parte del mondo: questo la rendeva unica rispetto alla concorrenza (toyota) e preferita perchè poteva essere riparata e ricostruita ovunque.
Però il filtro abitacolo potrebbero metterlo a monte del condotto e non a metà. Non è possibile che per fare un lavoro di sostituzione di qualsiasi filtro (manutenzione ordinaria) che sarebbe un lavoro da 10 minuti, si debba lavorare tre quarti d'ora e smontare l'inimmaginabile. Il filtro olio e il filtro gasolio potrebbero essere tranquillamente remotati.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Avete perfettamente ragione; purtroppo le priorità progettuali sono focalizzate su altre necessità: costi, peso e relativa distribuzione delle masse e la praticità manutentiva sta sempre più all'ultimo posto, al costruttore non interessa se la manutenzione richiede più ore, quelle se le paga il Cliente. Altrimenti ci sarebbe più cura per tutte le parti soggette a manutenzione: uno sportello nella slitta paramotore per accedere al tappo scarico olio, posizionamento filtri, accessibilità lampadine (dove sono ancora da sostituire)...
un aneddoto: la forma delle vecchie Land Rover (lamiere piane con angolari in alluminio rivettati, cristalli piani) era dettata dalla necessità di poter essere riparata con normali vetri e lamiere adattate da un fabbro in qualsiasi parte del mondo: questo la rendeva unica rispetto alla concorrenza (toyota) e preferita perchè poteva essere riparata e ricostruita ovunque.
Se lo scopo era questo sarebbe stato meglio usare pannelli in acciaio in quanto quelli utilizzati sono in alluminio, difficilissimi da saldare in giro per il mondo.
 
X