[GUIDA] Sostituzione Filtro abitacolo ( Antipolline )

Concordo con il pensiero di Piezio. Io non faccio i tagliandi come mestiere comunque la sostituzione del filtro antipolline non è niente di complicato, la prima volta 20 minuti, le successive in meno di un quarto d'ora. Si tratta di avere manualità e essere avvezzi a lavorare in posizioni scomode. Altre auto sono più complicate.
Appunto ma non tutti la hanno ....il gatto che con i tutorial i video ecc tutti vogliono fare tutto ma non vanno così le cose ... Il ho un distributore di carburante e per i prezzi alti tutti stanno diventando benzinai andando al self per risparmiare.... Non vi elenco le cose che vedo quotidianamente gente che non sa aprire i tappi ....si mette storta non sa nemmeno dove inserire le banconote o perdono 3 ore con le carte di credito soprattutto le donne per poi mettere 10 euro di benzina ..... Molte volte sarebbe meglio fare fare le cose a chi è più esperto e formato di noi .... In ogni campo ovviamente 👍
 
  • Like
Reactions: VURT e Jack Ryan
Concordo con il pensiero di Piezio. Io non faccio i tagliandi come mestiere comunque la sostituzione del filtro antipolline non è niente di complicato, la prima volta 20 minuti, le successive in meno di un quarto d'ora. Si tratta di avere manualità e essere avvezzi a lavorare in posizioni scomode. Altre auto sono più complicate.
Io preferisco togliere il cassetto porta oggetti, 5 viti e 10 minuti di lavoro in più, ma molto più comodo e agevole e hai la sicurezza di rimettere il filtro senza piegarlo facendo molto prima nella sostituzione; quindi alla fine, il tempo , togliendo anche il cassetto non è che aumenta di molto.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede e certo in officina prima fai e meglio è………
 

Allegati

  • IMG_3759.jpeg
    IMG_3759.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 42
  • IMG_3762.jpeg
    IMG_3762.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 41
Il problema più grosso sono i led sotto che hanno il filo talmente corto e tirato che appena tocchi la copertura ti rimane in mano tt… quello della 159 era il top come semplicità di sostituzione montaggio!!
 
Il problema più grosso sono i led sotto che hanno il filo talmente corto e tirato che appena tocchi la copertura ti rimane in mano tt… quello della 159 era il top come semplicità di sostituzione montaggio!!
tutto vero. anche quello che dici della 159. Invece ricordo bene che la 156 si smontava dall'esterno, togliendo il tergicristallo e il riparo alla base del parabrezza? o era la 145??
 
  • Like
Reactions: rickrd
Il problema più grosso sono i led sotto che hanno il filo talmente corto e tirato che appena tocchi la copertura ti rimane in mano tt… quello della 159 era il top come semplicità di sostituzione montaggio!!
Vero come l'hanno progettato non si fa.... Cavo più lungo o fissaggio più robusto no?
 
Io preferisco togliere il cassetto porta oggetti, 5 viti e 10 minuti di lavoro in più, ma molto più comodo e agevole e hai la sicurezza di rimettere il filtro senza piegarlo facendo molto prima nella sostituzione; quindi alla fine, il tempo , togliendo anche il cassetto non è che aumenta di molto.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede e certo in officina prima fai e meglio è………

Se smontando il cassetto, l'accessibilità migliora, la prossima volta farò così anche io. Certo è che la procedura ufficiale A.R. da elearn non lo prevede.
 
  • Like
Reactions: luvec74
Il problema più grosso sono i led sotto che hanno il filo talmente corto e tirato che appena tocchi la copertura ti rimane in mano tt… quello della 159 era il top come semplicità di sostituzione montaggio!!

Confermo. Bastavano 3/4 cm di cavo in più per rendere molto più agevole il lavoro.
 
tutto vero. anche quello che dici della 159. Invece ricordo bene che la 156 si smontava dall'esterno, togliendo il tergicristallo e il riparo alla base del parabrezza? o era la 145??

La 156 sicuro, la 145 non so.
E pensare che all'epoca della 156 lo ritenevo non particolarmente comodo...... 😊
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Confermo. Bastavano 3/4 cm di cavo in più per rendere molto più agevole il lavoro.
la mia non ha i led li sotto! la prima volta che ho smontato il filtro ci ho messo piu tempo a cercare il filo dei led per non danneggiarlo che a fare tutto il lavoro! e cerca cerca alla fine non c'era! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se smontando il cassetto, l'accessibilità migliora, la prossima volta farò così anche io. Certo è che la procedura ufficiale A.R. da elearn non lo prevede.
Io ho il manuale di officina e dice di levare il cassetto :) Bella menata però coi cavi super corti dei led illuminazione pozzetto piedi...