guidabiità alfa mito

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,589
746
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
cio a tutti, ad un anno dall'aqiusto dalla mia mito veloce tct , vi descrivo le mie impressioni di guida,
bella e divertente sul misto a bassa e media velocità, buono l'inserimento in curva, specie in rilascio, ottima l'accellerazione un pò meno la ripresa, poco convincente il cambio tct anche con dna in D, migliora in manuale, ma secondo me è ancora leggermente lento,
mi sarei aspettato qualcosa in più per quanto riguarda la guida ad alta velocità,mi spiego meglio, ho percorso un tratto della tangenziale ovest di Novara, arrivando massimo a toccare i 190 km/h, dopo ho dovuto mollare...
ogni rappezzata dell'asfalto, l'auto mi sebrava che stesse per staccarsi da terra!
in leggera curva la situazione era angosciante, sperando che nessuno mi tagliasse la strada per superare,
se avessi sfiorato i freni in quell'istante non so ,
lo sterzo si indurisce eccessivamente, rendendo difficile il feeling e effettivo limite di tenuta e stabilità della vettura, improponibile a mio avviso arrivare alla velocità max dichiarata dalla casa di circa 220 km/h
nonostante l'auto ha tutti i congegni elettronici inimmaginabili per farla restare sulla strada, sospensioni attive comprese, ma siamo sempre qui,
quando infrangi le leggi della fisica, non c'è elettronica che ti tiene sulla strada e alla fine la mito è pur sempre una fiat punto, con tutti i limiti di una trazione anteriore e ponte posteriore torcente,
consiglio per una sicurezza di guida di non superare i 140 km/h
una cosa mi ha lasciato perplesso, l'esclusione del Q2 con il manettino su all-water
concludo con uno sguardo sui consumi, di tutto rispetto, anche con qualche accellerata, ho fatto circa i 12/13 km/l
sul misto,
ciao a tutti, aspetto le vostre prove :)
 
cio a tutti, ad un anno dall'aqiusto dalla mia mito veloce tct , vi descrivo le mie impressioni di guida,
bella e divertente sul misto a bassa e media velocità, buono l'inserimento in curva, specie in rilascio, ottima l'accellerazione un pò meno la ripresa, poco convincente il cambio tct anche con dna in D, migliora in manuale, ma secondo me è ancora leggermente lento,
mi sarei aspettato qualcosa in più per quanto riguarda la guida ad alta velocità,mi spiego meglio, ho percorso un tratto della tangenziale ovest di Novara, arrivando massimo a toccare i 190 km/h, dopo ho dovuto mollare...
ogni rappezzata dell'asfalto, l'auto mi sebrava che stesse per staccarsi da terra!
in leggera curva la situazione era angosciante, sperando che nessuno mi tagliasse la strada per superare,

se avessi sfiorato i freni in quell'istante non so ,
lo sterzo si indurisce eccessivamente, rendendo difficile il feeling e effettivo limite di tenuta e stabilità della vettura, improponibile a mio avviso arrivare alla velocità max dichiarata dalla casa di circa 220 km/h
nonostante l'auto ha tutti i congegni elettronici inimmaginabili per farla restare sulla strada, sospensioni attive comprese, ma siamo sempre qui,
quando infrangi le leggi della fisica, non c'è elettronica che ti tiene sulla strada e alla fine la mito è pur sempre una fiat punto, con tutti i limiti di una trazione anteriore e ponte posteriore torcente,
consiglio per una sicurezza di guida di non superare i 140 km/h
una cosa mi ha lasciato perplesso, l'esclusione del Q2 con il manettino su all-water
concludo con uno sguardo sui consumi, di tutto rispetto, anche con qualche accellerata, ho fatto circa i 12/13 km/l
sul misto,
ciao a tutti, aspetto le vostre prove :)

Tranquillo... non è solo la mito....


Sono le strade che non permettono andature sostenute....
 
Io mi limito a farti notare che vanno rispettati i limiti di velocità. I test si fanno in pista.
Detto questo, anche la pressione errata degli pneumatici compromette stabilità e tenuta
 
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Reactions: danardi e Camionaro
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Poi mi pare di capire che è nuova giusto??
 
Io mi limito a farti notare che vanno rispettati i limiti di velocità. I test si fanno in pista.
Detto questo, anche la pressione errata degli pneumatici compromette stabilità e tenuta
sui limiti hai pienamente ragione, la pressione è tutte di 2.3 bar
 
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Prova a controllare la geometria dell'assetto....
 
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