H7 alogene non omologate

Ho girato di pochi mm la lampada sinistra che emetteva quella macchia. Sembra sparita. Vi sembrano orientate bene adesso? La sinistra mi sembra più luminosa. È giusto?
Adesso va molto meglio. Il fatto che la sinistra sembra più luminosa, potrebbe dipendere dalla riflettanza diversa del muro (che non è bianco e non ha un colore uniforme). E' un po' più alta la destra, ma spesso gli elettrauto regolano un filo più alto il proiettore destro perchè dicono che più difficilmente può abbagliare le altre auto. Io non sono mai stato tanto d'accordo su questo

' un po' più alta la destra, ma spesso gli elettrauto regolano un filo più alto il proiettore destro perchè dicono che più difficilmente può abbagliare le altre auto. Io non sono mai stato tanto d'accordo su questo
Giulietta è un auto piuttosto bassa ma certi suv con fari full led o bixeno ti assicuro mi hanno fatto passare dei brutti momenti di notte... Sia incrociandoli, sia avendoli dietro

• Like
Reactions: ziopalm
. E' un po' più alta la destra, ma spesso gli elettrauto regolano un filo più alto il proiettore destro perchè dicono che più difficilmente può abbagliare le altre auto. Io non sono mai stato tanto d'accordo su questo
Io per niente d'accordo, i centri luminosi vanno posti alla stessa altezza.

X Luigi10

Concordo anch'io che la destra sia un pò più alta della sinistra anche se bisognerebbe verificare se và alzata la sinistra o abbassata la destra....

Oltre allo strumento in uso agli elettrauti (del quale non nutro molta fiducia) io farei una prova:

appoggierei l'auto al muro, segnerei l'altezza dei fari, arretrerei di 5 metri l'auto e controllerei se la percentuale di incidenza stampiglita sul faro corrisponde.

Se cerchi sul sito della Hella (mi pare) è descritta nei particolari la modalità di controllo.

- Informazione Pubblicitaria -
Ho riportato la macchina dall’elettrauto che le ha smontate e rimontate, inoltre ha usato lo strumento per la regolazione dei fari. Poi l’ha messa vicino ad un muro per controllare ulteriormente e adesso vanno bene. Vi chiedo per curiosità, ma h7, bianche, 12 volt, 100watt, 1500 lumen, possono essere usate sulla giulietta e soprattutto sono omologate per uso stradale? Ne parlano tutti bene. Grazie

Allegati

• A3B7D355-1704-44D9-A325-4408DCA81EE8.png
    A3B7D355-1704-44D9-A325-4408DCA81EE8.png
    428.1 KB · Visualizzazioni: 61
100w ? La cosa mi puzza

O intendono a coppia, perché se intendono la singola mi sa che rovini la parabola, visto che quelle standard sono a 55w
Comunque mi sembra una cinesata bella e buona, 6000k non sono realistici e 100w non credo siano legali

• Like
Reactions: Luigi10
Che ricordi le montavo sulla 164 le 100W rally, non sono legali che sia chiaro, ma e possibile contare tutti gli occupanti dell'auto difronte anche con abbaglianti puntati contro🤣🤣🤣

Tra l'altro serve una modifica al rele accensione altrimenti si fonde.. o meglio hai tempi mi fece la modifica mio cugino elettrauto prima di vendermi la macchina..

Pero in quel caso i fari erano di vetro, oggi con la plastica non so se sia fattibile oltre ad esser illegali..

• Like
Reactions: Luigi10
Buono a saperlo. Grazie.
Ma i possessori della giulietta 2013 o simili, hanno trovato delle h7 bianche omologate che facciano luce?

Buono a saperlo. Grazie.
Ma i possessori della giulietta 2013 o simili, hanno trovato delle h7 bianche omologate che facciano luce?

Per chiudere l’argomento, quali H7 bianche omologate conviene montare? Che siano bianche ma molto luminose per la giulietta? Grazie mille a tutti

Questo e' il tread giusto ( bastava cercarlo...) nel quale dovevi leggere per farti una cultura sull'argomento ed avere un ventaglio di possibilita' per lampade H7 omologate.
Buona Lettura
Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Jack ma quale cultura? Dovrei leggere i post del 2011? Intanto sono uscire altri 50 modelli. A me serve esperienza fatta da qualche alfista. Evolversi. Sempre con rispetto!
ma non centra un bel niente... le lampadine alogene sono quelle, non è che cambiano con i modelli di auto

se vuoi ci sono philips o osram h7 con luce LEGGERMENTE più bianca di quelle originali, sono lampadine omologate e in regola in tutto e per tutto, non aspettarti miracoli ma un pò più bianche sono, sia come fascio di luce, sia come effetto estetico

per mia madre montai delle philips racingvision gt200
altri si sono trovati bene con le osram night breaker
uno o l' altro ti consiglio questo di modello, quelle di dubbia provenienza che millantano chissà quali effetti di luce lasciale perdere

X