Re: Happy Hour Museo Storico Alfa Romeo-Concessionaria Fratelli Cozzi - 29/06/20
E' sempre bello andare ad un raduno perchè vedi gente che già conoscevi e persone che non hai mai visto.
Tutti sono li belli e carini a farti vedere la propria auto tutta bella pulita e lucidata, tutti ci tengono a farti capire che sono li ostentando il fatto di avere un'Alfa Romeo.
Ci sono i giovani appassionati che da poco hanno preso la vettura e stanno li a pensare alle modifiche di domani, ci sono quelli storici che ne hanno più di una e si presentano al raduno con autovetture diverse, poi trovi i fissati quelli che stanno li per farti capire che vivono solo di Alfa Romeo, nient'altro.
Che mondo curioso il nostro, tutti attaccati ad un biscione, tanti che sognano il ritorno dell'Alfa dei bei tempi e tanti invece che hanno perso la speranza sapendo però di avere una vettura storica che non avrà mai più nessuno.
La giornata è stata piacevole, per nulla pesante, ci siamo ritrovati al museo di Arese tutti in fila ordinati ed abbiamo sfilato per delle viuzze interne per arrivare a Legnano e vedere il museo di questo signore pazzo che oltre a vendere le macchine ha deciso di collezionarle un pò alla volta.
E' pazzo perchè ma chi glielo fa fare di mettere quelle vetture ordinate in fila, manutenerle ogni anno e tenerle belle pulite.
Il signore è pazzo perchè s'è visto arrivare tutta sta gente ieri e tutta quella in passato e a loro non ha chiesto nemmeno un euro.
Che strani che siamo, ci brillano gli occhi a vedere le altre Alfa, qualcuno non le conosce, qualcuno invece le ha già viste, sono sempre le stesse e le rifotografa sempre, perchè non si accontenta mai.
Non lo sò quali saranno le Alfa di domani, però son contento di ritrovare tanta gente interessata al marchio, a questo marchio che oggi vive e brancola nel buio e che quando ritornerà a splendere noi saremo sempre li con i nostri cuori a supportarlo, perchè in fondo le nostre non sono autovetture, sono dei cuori innamorati che affrontano l'asfalto.
Grazie a tutti ragazzi.