HardDisk Giulia

Crucial fa anche gli esterno, o in caso li metti in un box, comunque occhio che hanno un bell'assorbimento, proprio oggi ne stavo installando uno
upload_2019-10-21_14-32-48.png
 
  • Like
Reactions: Andrewww
Ci sono HD "tradizionali" con interfaccia USB 3.0 che sono certificati per l'uso.
Le porte USB hanno correnti diverse in base allo standard, 1.0 o 2.0 o 3.0
La 3.0 mi pare riesca ad erogare 900 mA.
Io ho un HD "tradizionale" dove dichiarano 500 mA di assorbimento ad uso costante e 1 A come spunto (intanto che i piatti iniziano a girare).
Se ciò che dichiara l'SSD qui sopra è vero....... io personalmente NON lo useri su interfaccia USB.
Può essere che ci siano versioni attimizzate per interfaccia USB, mentre quello in foto è per PC dove non ci sono problemi di erogazione corrente.
 
  • Like
Reactions: centoos
Ci sono HD "tradizionali" con interfaccia USB 3.0 che sono certificati per l'uso.
Le porte USB hanno correnti diverse in base allo standard, 1.0 o 2.0 o 3.0
La 3.0 mi pare riesca ad erogare 900 mA.
Io ho un HD "tradizionale" dove dichiarano 500 mA di assorbimento ad uso costante e 1 A come spunto (intanto che i piatti iniziano a girare).
Se ciò che dichiara l'SSD qui sopra è vero....... io personalmente NON lo useri su interfaccia USB.
Può essere che ci siano versioni attimizzate per interfaccia USB, mentre quello in foto è per PC dove non ci sono problemi di erogazione corrente.

Mah, verificare la corrente erogata dalle varie USB è facile, basta un’applicazione specifica per telefono. Appena rientro faccio le prove. Comunque, ormai una usb che eroga meno di 1A di corrente è anacronistica, secondo me la Giulia va ben oltre. Io con il disco ssd non ho mai avuto un problema. È lì da 10 mesi, sempre connesso.
 
Ci sono HD "tradizionali" con interfaccia USB 3.0 che sono certificati per l'uso.
Le porte USB hanno correnti diverse in base allo standard, 1.0 o 2.0 o 3.0
La 3.0 mi pare riesca ad erogare 900 mA.
Io ho un HD "tradizionale" dove dichiarano 500 mA di assorbimento ad uso costante e 1 A come spunto (intanto che i piatti iniziano a girare).
Se ciò che dichiara l'SSD qui sopra è vero....... io personalmente NON lo useri su interfaccia USB.
Può essere che ci siano versioni attimizzate per interfaccia USB, mentre quello in foto è per PC dove non ci sono problemi di erogazione corrente.

Mah, verificare la corrente erogata dalle varie USB è facile, basta un’applicazione specifica per telefono. Appena rientro faccio le prove. Comunque, ormai una usb che eroga meno di 1A di corrente è anacronistica, secondo me la Giulia va ben oltre. Io con il disco ssd non ho mai avuto un problema. È lì da 10 mesi, sempre connesso.
USB è uno standard, non è che ognuno fa ciò che vuole, ovvio che ormai sono quasi tutte 3.0, quindi da 1A.....le correnti sono le dichiarate minime, poi si può fare in modo che si eroghi di più, ma perchè chi ha progettato la Giuia ne ha tenuto conto.
Bisogna vedere cosa dichiara Alfa su tale porta USB.
Se tu pensi di avere con un applicazione del telefono una misura corretta :rolleyes:.......questi smartphone factotum....... senza polemica eh......si scherza
 
È vero che USB è uno standard ma le correnti erogate dipendono anche dal tipo di ricarica. Ci sono caricabatterie che su 5V erogano serenamente 2,4A. Hai voglia di alimentare dei dischi a stato solido.

Lo smartphone non è sicuramente uno strumento di misura di precisione però se hai una corrente di ricarica che supera l’Ampere significa che puoi alimentarci praticamente qualsiasi cosa sia alimentabile a 5V.
 
È vero che USB è uno standard ma le correnti erogate dipendono anche dal tipo di ricarica. Ci sono caricabatterie che su 5V erogano serenamente 2,4A. Hai voglia di alimentare dei dischi a stato solido.

Lo smartphone non è sicuramente uno strumento di misura di precisione però se hai una corrente di ricarica che supera l’Ampere significa che puoi alimentarci praticamente qualsiasi cosa sia alimentabile a 5V.
I caricabatteria sono una cosa, le porte USB che si interfacciano con altri dispositivi sono un'altra.
I caricatteria sono progettati per erogare corrente, le porte USB dei dispositivi (tipo pc per esempio) sono progettate per interfacciare/alimentare altri dispostivi. Non puoi confrontare le due cose.
Se un costruttore decide di far erogare corrente da una porta USB lo può fare certamente, ma lo dichiarerà nei dati tecnici.
Se un costruttore non dichiara nulla vuol dire che certifica la corrente della tipologia USB secondo standard, 1.0 - 2.0 - 3.0.
Se un costruttore mi dice di non usare tale porta USB per ricaricare smartphone (che ultimamente hanno necessità di tanta corrente) io non lo faccio, poi ognuno ovviamente può fare ciò che vuole.
Se secondo te, per il fatto che una porta USB 3.0, cioè 5V 1A, ci puoi alimentare qualsiasi cosa che funzioni a 5V sei libero di pensarlo... io la penso diversamente e mi attengo ai dati dichiarati dal costruttore.
I componenti elettronici possono lavorare fuori specifica, le tolleranze ci sono ovviamente, ma non è detto che resistano per sempre........ a buon intenditore...
Senza polemica eh, si sta discutendo tranquillamente. :)
 
Ragazzi altra domanda... Ma qualcuno di voi ha fatto qualche playlist? Come si fanno per la chiavetta USB da usare nella GIulia?
 
Le play list le fai usando una marea di programmi sul pc....... Nero per esempio, ma molti altri.... si genera un file con estensione .M3U
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti ho optato per questa solutions... Ottimo! Avendo spotify, mi piacerebbe scaricare tutte le playlist sulla pennetta e megtere anche le immagini degli album... Qualcuno l'ha fatto?

Spotify non permette il download su dispositivi i di terze parti. Tutto ciò che salvi in Offline con Spotify Premium resta sul dispositivo [emoji1]