benjamin66
Alfista principiante
Re: Help code accensione
Ciao, riguardo alla procedura con il codice elettronico, io ho fatto un po' di pratica perchè mi era partita la centralina dell'Alfa Code (meno male in garanzia!), sta tutto scritto sul libretto, che non ho sotto mano, ma a memoria è circa così:
Comunque, se puoi, controlla sul libretto di uso e manutenzione alla voce "avviamento d'emergenza", non vorrei aver scritto delle inesattezze. Se vuoi, appena ho sotto mano il libretto ti dò conferma....:blink:.
Spero di essere stato utile, fammi sapere...:decoccio:
Ciao, riguardo alla procedura con il codice elettronico, io ho fatto un po' di pratica perchè mi era partita la centralina dell'Alfa Code (meno male in garanzia!), sta tutto scritto sul libretto, che non ho sotto mano, ma a memoria è circa così:
- Tenere sotto mano ed in vista la card con il codice numerico a 5 cifre;
- dopo aver girato la chiave, quando si accende la spia gialla col lucchetto dell'avaria Alfacode, tenere premuto l'acceleratore per due secondi, fino a quando la spia inizia a lampeggiare;
- contare un numero dei lampeggi pari alla prima cifra, poi premere e tenere premuto il pedale dell'acceleratore fino a che si spegne la spia;
- rilasciare il pedale, la spia ricomincia a lampeggiare, contare i lampeggi pari alla seconda cifra, premere il pedale come prima, e così via per tutte le cifre.
- Dopo l'ultima cifra, al rilascio del pedale la spia dovrebbe spegnersi e si può avviare il motore.
Comunque, se puoi, controlla sul libretto di uso e manutenzione alla voce "avviamento d'emergenza", non vorrei aver scritto delle inesattezze. Se vuoi, appena ho sotto mano il libretto ti dò conferma....:blink:.
Spero di essere stato utile, fammi sapere...:decoccio: