Help code accensione 166

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Ho un grossissimo problema con il code della mia 166 2.4 jtd .Mi è andato off il chip che si trova all'interno della mia unica chiave e della quale non conosco alcun codice in quanto quando l'ho acquistata il proprietario , una persona anziana non aveva nulla .Ora , che voi sappiate si puo' eliminare completamente il code ?Mi hanno chiesto270 euro per due chiavi o 450 euro per tutto il kit.Inoltre io posseggo un kit completo di chiavi con telecomando , chiavi normali n ottolini porte , quadro e tesserina code per una vettura lancia .Devo premettere che i numeri seriali (ho controllato sul catalogo ricambi fiat-lancia-alfa) sono identici e l'aspetto , marchio a parte , anche .Pensate possa andare bene ? .Ho la macchina bloccata giù in scantinato e non so come e quando tirarla fuori .Credo di essere incasinato forte....................:mad:
 
Re: Help code accensione

AScolta,so per certo che molti ferramenta riproducono le chiavi con il code leggendolo da quello all'interno della chiave,ora non so se si possa fare anche a cip fregato ma si può chiedere,per il resto non saprei,lascio la parola a qualcuno più esperto di me...
 
Re: Help code accensione

In teoria puoi avviarla anche senza code.
Mi aveva detto la procedura dei cavi un elettrauto, non la ricordo piu però, comunque alcuni elettruato la sanno.
 
Re: Help code accensione

un bravo elettrauto è in grado di farla ripartire
la voce del presidente ha ragione
 
Re: Help code accensione

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo msg... mi sono appena registrato!
Per duplicare la chiave credo sia indispensabile la "card" con il codice o in alternativa fartela ordinare dal concessionario, provando che l'auto è tua.(fotocopia del libretto e documento d'identità). Non credo che nessun ferramenta sia in grado di riprodurla in quanto è sicuramente una "code 2". Se il conce non te la ordina già fatta il ferramenta te la può intagliare meccanicamente ma poi dovresti comunque rivolgerti per la programmazione ad un'autofficina dotata di examiner o altro. Se sei in possesso del codice puoi avviarla usando una certa sequenza con l'acceleratore. Non è difficile ma è un pò "articolata". Le istruzioni mi pare siano riportate sul manuale uso e manutenzione. Comunque la copia di una chiave mi pare sia costatata ad un mio amico circa 130,00 euro (un paio di anni fà). Saluti e buon 2008.
:decoccio:
 
Re: Help code accensione

Allora ho pagato 306 euro per la chiave master , la chiave con telecomando e il cartellino con i codici .Naturalmente escluso il lavoro .Per quanto riguarda la procedura d'emergenza descritta da Maurizio , con le varie pigiate sull'acceleratore , non ho trovato nulla , ma se possibile mi piacerebbe saperne di più.
 
Re: Help code accensione

per fare la procedura con l'acceleratore devi avere il codice meccanico del code e questo si trova sulla card
 
Re: Help code accensione

Beh , ora la card ce l'ho e quindi il numero anche , ma la procedura non la conosco .Potresti postarmela o anche accennarmi una spiegazione ?Grazie !!!:D
 
Re: Help code accensione

Salve a tutti,
posso dire da esperto nel settore centraline, che esistono diverse possibilità per eludere i code (non sono un ladro :grinser026:), ce la possibilita di eliminarlo completamente; oppure programmare la centralina per l'accesso di un nuovo code (es: se compriamo da un demolitore chiave e nottolino, alla prima accensione la centralina si programma con il nuovo code della chiave); oppure con l'accensione di emergenza, come diceva giustamente J.KEY, quest'ultima trovi la descrizione sul libretto di uso e man. se non ce l'hai ti spiego come farla...
per concludere, non so quanto convenga fare la centralina, perchè il costo appr. e di 300 euri.. la convenienza e che la centralina si fa in 1 ora, per ricevere le chiavi Alfa credo un pò di più.. Ciauz..... :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Help code accensione

Beh, veramente ho già risolto, 306 euro di sole chiavi(") e cartellino ( nuovi e originali Alfa ), e passa la paura !!!
Mi piacerebbe conoscere la procedura di emergenza che io non riesco a trovare , mi faresti cosa molto gradita se potessi spiegarmela.Ciao e grazie !