HELP.. la mia gt non si accellera

Peterstef

Nuovo Alfista
24 Agosto 2019
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 16v distinctive
Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo nel forum! spero di non sbagliare a pubblicare la discussione!
allora ho questa Gt da poco(ho sempre avuto alfa 147, ben 3 fin ora) che non si accelera più! Cioè dopo un lungo viaggio di 2000 km all'ultimo km ho saltato un dosso (in autostrada che non ho visto e non era manco segnalato)
a tipo 140 all'ora e si e accesa la spia avaria controllo motore e la macchina non tirava più! appena spento e riacceso il motore la spia è rimasta accesa ma la macchina andava come prima!
voglio precisare che avevo il cruise attivo al momento dell'impatto e da allora non funziona più!
dopo questo è andata cosi 2 giorni poi dio botto ha smesso di accelerarsi e sale di giri a 1500!
ho gia cambiato debimetro, egr, sensore pressione rail, sensore giri ,pedale acceleratore e ti sensori del pedale freno e frizione! Tengo a precisare che la macchina è all'estero adesso e non so come fare a riparala perchè comunque me la cavo a fare il meccanico! qualcono sa cosa possa essere successo??
tengo a precisare che ilo mio mecca ha detto che ho un cavo aggiunto sulla centralina che mi da corrente a degli errori cioè ai pezzi che ho gia sostituito! ho gia contriollato tutti i cavi e tutti i sensori non so più che fare per riportatrla a casa

Allegati

• IMG-20190908-WA0019[1].jpg
    IMG-20190908-WA0019[1].jpg
    139.9 KB · Visualizzazioni: 594
con la spia motore accesa il cc non funziona... una diagnosi l'hai fatta?
Ho fatto la diagnosi ma il meccanico doce che è da lasciar perdere perche ho tipo 6 errori che a lui dava quando ha staccato il cavo aggiunto alla centralina! E non riesco a capire cosa posso essere successo perché ho gia cambiato troppi pezzi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono scritti che hanno più di 5 anni e gli utenti non si sono più fatti vivi. Hanno sempre il solito vizio di scrivere i problemi e poi sparire senza soluzioni. Tu nel frattempo sei andato appresso a qualche officina? Hanno fatto una diagnosi o ancora brancolate nel buio all'alba del 2030??

Sono scritti che hanno più di 5 anni e gli utenti non si sono più fatti vivi. Hanno sempre il solito vizio di scrivere i problemi e poi sparire senza soluzioni. Tu nel frattempo sei andato appresso a qualche officina? Hanno fatto una diagnosi o ancora brancolate nel buio all'alba del 2030??
In diagnosi nessun errore pedale nuovo ma il problema persiste periodicamente

Egr pressione turbina e gasolio sono ok? Altrimenti è normale che auto non accelera… spesso i problemi sono più semplice da risolvere di quello che sembra sostituire il pedale acceleratore perché auto non accelera e ultimissima cosa da fare!!! Anche perché è un pezzo che praticamente non si guasta mai!!

Se il tuo problema si e presentato in maniera uguale al post n. 1 ovvero dopo un avvallamento/buca consistente, personalmente andrei a ricercare il problema in qualche manicotto di aspirazione sganciato, un connettore staccato o addirittura qualche mini leveraggio dell'attuatore turbina. Certamente non avrei scarnificato il cablaggio elettrico come nella foto del post. 1.