HELP.. la mia gt non si accellera

Peterstef

Nuovo Alfista
24 Agosto 2019
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 16v distinctive
Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo nel forum! spero di non sbagliare a pubblicare la discussione!
allora ho questa Gt da poco(ho sempre avuto alfa 147, ben 3 fin ora) che non si accelera più! Cioè dopo un lungo viaggio di 2000 km all'ultimo km ho saltato un dosso (in autostrada che non ho visto e non era manco segnalato)
a tipo 140 all'ora e si e accesa la spia avaria controllo motore e la macchina non tirava più! appena spento e riacceso il motore la spia è rimasta accesa ma la macchina andava come prima!
voglio precisare che avevo il cruise attivo al momento dell'impatto e da allora non funziona più!
dopo questo è andata cosi 2 giorni poi dio botto ha smesso di accelerarsi e sale di giri a 1500!
ho gia cambiato debimetro, egr, sensore pressione rail, sensore giri ,pedale acceleratore e ti sensori del pedale freno e frizione! Tengo a precisare che la macchina è all'estero adesso e non so come fare a riparala perchè comunque me la cavo a fare il meccanico! qualcono sa cosa possa essere successo??
tengo a precisare che ilo mio mecca ha detto che ho un cavo aggiunto sulla centralina che mi da corrente a degli errori cioè ai pezzi che ho gia sostituito! ho gia contriollato tutti i cavi e tutti i sensori non so più che fare per riportatrla a casa
 

Allegati

  • IMG-20190908-WA0019[1].jpg
    IMG-20190908-WA0019[1].jpg
    139.9 KB · Visualizzazioni: 402
con la spia motore accesa il cc non funziona... una diagnosi l'hai fatta?
 
con la spia motore accesa il cc non funziona... una diagnosi l'hai fatta?
Ho fatto la diagnosi ma il meccanico doce che è da lasciar perdere perche ho tipo 6 errori che a lui dava quando ha staccato il cavo aggiunto alla centralina! E non riesco a capire cosa posso essere successo perché ho gia cambiato troppi pezzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto