HELP ME

Icebergice

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2020
5
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao a tutti Finalmente martedì dovrei andare a fare il passaggio per la mia nuova giulietta. Ho scelto un 2.0 150 cavalli del 5/ 2016 acquistato il 3/ 2017 a km zero e attualmente a 32.000 km la usava un ragazzo che faceva solo 10 km al giorno. prezzo che abbiamo concordato e 11.000 € cosa ne pensate? la mia unica preoccupazione è che questa mattina ho chiamato in Alfa Romeo per chiedere se mi possono controllare la macchina lunedì sul banco e mi hanno detto di tenere considerazione che comunque devo andare a fare subito o quanto prima la cinghia di distribuzione parlando della bellezza di un costo di 850 € è vero che devo già farlo?

Ciao a tutti Finalmente martedì dovrei andare a fare il passaggio per la mia nuova giulietta. Ho scelto un 2.0 150 cavalli del 5/ 2016 acquistato il 3/ 2017 a km zero e attualmente a 32.000 km la usava un ragazzo che faceva solo 10 km al giorno. prezzo che abbiamo concordato e 11.000 € cosa ne pensate? la mia unica preoccupazione è che questa mattina ho chiamato in Alfa Romeo per chiedere se mi possono controllare la macchina lunedì sul banco e mi hanno detto di tenere considerazione che comunque devo andare a fare subito o quanto prima la cinghia di distribuzione parlando della bellezza di un costo di 850 € è vero che devo già farlo?
Si deve fare ogni 4 al max 5 anni quindi si può anche fare, ma il costo è di circa 350 euro non di più .....

Ti hanno chiesto uno sproposito per la distribuzione. Puoi aspettare ancora un’altro anno prima di sostituirla

- Informazione Pubblicitaria -
presto per fare la distribuzione io l'ho fatta sulla mia giulietta dopo 5 anni ma il costo è stato di molto inferiore a quanto ti hanno chiesto, ho pagato in officina alfa qui a napoli circa 350 euro l'anno scorso

• Like
Reactions: Gascan
puoi "tirare" un altro anno tranquillamente.. per il costo è molto esagerato

• Like
Reactions: zagros
che comunque devo andare a fare subito o quanto prima la cinghia di distribuzione
Magari loro sanno qualcosa che tu non sai... ti sei fatto "garantire" i chilometri effettivi? :eek:

Invece di farvi spennare in concessionario andate dal generico che per fare una distribuzione alla giulietta non ci vuole il meccanico della Ferrari!!! E spendi circa metà si le distribuzione andrebbe fatta ogni 5 anni o a km ma moltissimi ci camminano molto di più di cinque anni senza problemi importante e no fare 200 mila km altrimenti si può rompere... se non fai molta strada la puoi cambiare a 6/7/8 anni a 90/100 mila km poi dipende se e benzina o diesel perché le prescrizioni sono diverse... falla controllare o togli plastica e vedi se è crepata e da cambiare assolutamente ma di solito si crepa se molto vecchia 10 o più anni!!!

• Like
Reactions: zagros
Ciao complimenti per l'auto, ora sicuramente da loro non portarla, vai o dal tuo meccanico di fiducia, o da un officina autorizzata Alfa.
Come detto sopra falla solo controllare se effettivamente non a crepe, la farai l'anno prossimo.
Ciao buona giornata

X