Ho cambiato marca di pneumatici!!!!!!

ale123

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2008
10
0
1
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
exclusive 1.9 jtd
bhe che dire...io con la mia 156 SW come primo equipaggiamento avevo le P0 Nero 215/45 R17....hoi fatto 25000 KM, secondo treno sempre P0 Nero......+ o - 25000 KM....il tutto con una tenuta eccezionale di queste gomme, (logicamente diminuiva sui 20000) ora le ho cambiate e ho messo le YOKOHAMA....

vanno discrete su asciutto ma su bagnato non rendono.....


Pure voi esperienze simili.....???????


per me le Pirelli son le migliori....

Ale
 
Sulla mia 147 monto le Bregeston e le preferisco dalla pirelli.Ogni macchina ha la sua gomma ideale,basta trovarla.
 
non so perche le ho cambiate....cmq non è che vanno male....le Pirelli a parer mio eran meglio....

infatti ad ogni macchina corrisponde una gomma......
 
io metterò le hankook rs2---oppure le firestone..il top di gamma.
ha valutato che con gli stessi soldi,mi riesco a portare a casa delle semislick..e le monto quando voglio divertimi,anche 2 giorni.cosi spendo uguale e quando voglio ..vado:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non so perche le ho cambiate....cmq non è che vanno male....le Pirelli a parer mio eran meglio....
infatti ad ogni macchina corrisponde una gomma......

Ad ogni macchina,è vero,xò bisognerebbe confrontare i pneumatici a parità di caratteristiche..che Yokohama hai montato?Quanti km hanno attualmente?Se sono nuove,è normale che sul bagnato non abbiano una resa ottimale.Personalmente,non sono un fan di Pirelli(diciamo così...) e le P0 sono considerate sportive,molti si lamentano proprio della loro tenuta sul bagnato,considerata scadente..
P.S. 25.000 km x molti utenti non sarebbe una percorrenza accettabile,x altri sì (io sono tra i primi) xò dipende molto anche dallo stile di guida..