Mirko.gt
Alfista principiante
- 8 Agosto 2016
- 55
- 32
- 19
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- GT
- Motore
- 1.9jtd
- Altre Auto
- Fiat panda
Ciao a tutti io ho fatto personalmente la cinghia qualche anno fa è non ho avuto particolari problemi avendo fatto i segni da me comunque il difetto da voi raccontato deve essere quasi certamente un difetto di fase la pompa iniezione nel common Rail non deve essere in fase ma l'albero a camme si .per fare i riferimenti conviene sempre portare l'albero motore al punto morto superiore è vedere se c sono già dei riferimenti altrimenti farli partendo da li.altro discorso invece se non è stata fatta la fase tra i due ingranaggi che comandano gli alberi a camme andrebbero verificate tramite i fori predisposti sugli stessi tramite apposite dime o perni che siano (ogni famiglia di motore ha i suoi).premetto che sono un attrezzista di macchine utensili e ho fatto esperienza coi motori al militare e le mie auto le ho smpre riparate da me .Comnque c vuole attenzione nel fare la distribuzione conviene sempre cambiare tutto il kit comprendente galoppino e pompa acqua e mai rimontare una cinghia usata anche se da poco , e controllare tutti i serraggi con chiave dinamometrica ove necessario un piccolo errore può costare caro.Concludo facendo i complimenti perché vedo che qui c' e' molta gente che sa quel che dice è saprà darmi delle dritte in futuro e spero a mia volta d poter contribuire ciao a tutti