Ho perso un pezzo dal retrovisore...cos’è?

aedus

Staff Sezione Stelvio
24 Marzo 2017
2,498
2,678
114
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280 cv
Oggi rientrando a casa mi sono accorto che un oggettino metallico usciva dal retrovisore destro. L’ho tirato fuori piano piano ed è uscito sto coso.....che sarà mai? Mi viene in mente qualche perno di fissaggio del sensore di temperatura. Che ne dite?
IMG_4629.JPG
IMG_4630.JPG
 
Ste Stelvio iniziano presto a perdere i pezzi... :D:D
 
  • Like
Reactions: iddi
ma non è che voi siete un po' maldestri? con la pista Policar ogni curva era uno schianto?
 
  • Like
Reactions: gianluca85
Io sono troppo giovane per le Policar....avevo già le Polistil [emoji23]
E comunque no! Le mie F1 erano sempre in pista....ma lo sai che mi hai fatto ricordare che la mia preferita era pa Brabham Alfa Romeo? Bellissima e velocissima e derapava un sacco. Andava meglio quella della Ferrari 126 C4 che aveva anche il plug per il “serbatoio” dell’energy control. Io poi avevo anche la consolle del turbo boost!
Peró alla fine sto pezzo che sará? Se fosse il termometro e me lo perdessi sarebbero guai mi sa!
 
  • Like
Reactions: clud
Io sono troppo giovane per le Policar....avevo già le Polistil [emoji23]
E comunque no! Le mie F1 erano sempre in pista....ma lo sai che mi hai fatto ricordare che la mia preferita era pa Brabham Alfa Romeo? Bellissima e velocissima e derapava un sacco. Andava meglio quella della Ferrari 126 C4 che aveva anche il plug per il “serbatoio” dell’energy control. Io poi avevo anche la consolle del turbo boost!
Peró alla fine sto pezzo che sará? Se fosse il termometro e me lo perdessi sarebbero guai mi sa!
Basta che vai al service e lo scopri.
 
Eh si...peró proprio venerdi sera doveva succedere! Vabbe’ andró lunedì mattina sperando che nel weekend non faccia scherzi.
 
Io sono troppo giovane per le Policar....avevo già le Polistil [emoji23]
E comunque no! Le mie F1 erano sempre in pista....ma lo sai che mi hai fatto ricordare che la mia preferita era pa Brabham Alfa Romeo? Bellissima e velocissima e derapava un sacco. Andava meglio quella della Ferrari 126 C4 che aveva anche il plug per il “serbatoio” dell’energy control. Io poi avevo anche la consolle del turbo boost!
Peró alla fine sto pezzo che sará? Se fosse il termometro e me lo perdessi sarebbero guai mi sa!
mah, secondo me era un pezzo della stelvia di weneto che non se ne è ancora accorto....
 
  • Like
Reactions: viz
Azzzzz......boh......non so cosa possa essere......
 
È uno dei supporti dello specchio. Mi è successa la stessa cosa. Qualche mese fa mi hanno sostituito lo specchietto retrovisore dx perché una volta chiuso non si riapriva... difetto di fabbrica. Dopo alcuni giorni di utilizzo ho notato quest'affare metallico che usciva da sotto lo specchio....nel mio caso erano addirittura due. Uno lo sfilato per farlo vedere in concessionaria e l'altro l'ho lasciato dentro. Morale: mi hanno sostituito il solo specchio e hanno aperto un ticket in Alfa. Ti consiglio di portarla perché sanno già di cosa si tratta.
 
  • Like
Reactions: Slayer e pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caspita...ci manca solo che mi si stacchi il vetro dello specchio..!
Comunque un rumorino da quello specchietto lo sentivo fin dal primo giorno, solo che credevo venisse dall’abitacolo e non dall’esterno. Certo ci vuol pazienza qui...speriamo che le parti meccaniche le abbiano assemblate bene!