Ho venduto la 147 GTA per una BMW M3...che errore!

in termini di emozioni, feeling, sound, divertimento, meglio M3 o GTA?

Personalmente non ho dubbi :lol2: anche se mi tolgo il cappello di fronte alla tecnologia e superiorità (anche se dettata da motorizzazioni di cilindarata superiore e con tecnologie più avanzate) del blasonato marchio BMW.
P.es. oggi....... uno "sborooone" con la Feraari F355 davanti, entrambe con il finestrino aperto, voleva fare sochmaacher e pima e seconda ci ha tirato dentro, quando ho sentito puzza di bruciato dal davanti sono sicuro che dal suo specchietto vedeva bene il logo Alfa :D , poi chiaramente non era una gara e oltre tale limite non si può andare :cool: però secondo mè era incuriosito da quella familiare con le barre sul tetto che girava e suonava come il suo poderoso V8 :eclipsee_Victoria:
Per le emozioni non ho dubbi :decoccio:
Ciao
Mario
 
Forse l'unica cosa in cui la Bmw è superiore è la tempistica sui pezzi di ricambio. In due massimo tre giorni (se arriva da Monaco) riesci ad avere tutto. Con la 147 Gta per un banale corpo farfallato ho aspettato quasi un mese. Comunque Alfa deve riprendersi la trazione posteriore e osare con i cavalli. Mettere il V8 sulla Brera. Non mi sembra un'eresia o sbaglio? Poi la mito Gta che doveva esser uscita già da un anno?
 
Giustissimo, ma di quale V8 parli? Credo non sia neanche in embrione un V8 da parte di FPT
 
- Informazione Pubblicitaria -
Forse l'unica cosa in cui la Bmw è superiore è la tempistica sui pezzi di ricambio. In due massimo tre giorni (se arriva da Monaco) riesci ad avere tutto. Con la 147 Gta per un banale corpo farfallato ho aspettato quasi un mese. Comunque Alfa deve riprendersi la trazione posteriore e osare con i cavalli. Mettere il V8 sulla Brera. Non mi sembra un'eresia o sbaglio? Poi la mito Gta che doveva esser uscita già da un anno?
Hai ragione!!!
Ma purtroppo in tanti abbiamo perso la voce a urlare questo particolare, se vuoi infatti tanti CV, devi avere una TP, non si puo' fare un busso e poi depotenziarlo per stare nelle emmissioni e non stressare le ruote anteriori, a occhio e croce quel motore ha un potenzale da 350 CV........
 
ne ho viste di persone con auto tedesche prendere certe sbacchettate dalle alfa che non vi rendete conto........certo l'm3 sarà bello e potente ma appunto di anima zero e poi se il busso è obsoleto......::cop:: :D
conosco gente che gira con la 75 v6 o con altre alfa a sei cilindri e tutti mi dicono che di problemi non ne hanno mai avuti.......compreso io con il gtv
meglio una 75 v6 che un serie1 tremila
 
in termini di emozioni, feeling, sound, divertimento, meglio M3 o GTA?

vogliamo essere obiettivi oppure tiriamo l'acqua al nostro mulino?


PS vi ringrazio per le testimonianze di gare clandestine e cronoscalate sulle colline coi tornanti in controsterzo...
vi consiglio di rileggere il regolamento del forum prima di postare nuovamente cose del genere

PPS la mito GTA è in un cassetto per ora (e forse non solo per ora), di V6 nuovo se ne parla, di V8 assolutamente no, anche perchè è un motore senza senso al giorno d'oggi a meno di non voler fare un altro bagno di sangue come negli anni 70
 
da un ventennio pratico corsi di guida sia base che avanzati .....ultimamente solo con vetture da gara
quando 2 anni or sono decisi di fare un corso bmw per capire queste vetture che di linea mi affascinano moltissimo .
bene sia la z4m che la m3 le ho messe entrambe in crisi hanno dovuto tenerle ferme circa 1 ora ciascuna ....il mio istruttore andrea montermini mi ha spiegato il perchè ed i suoi punti deboli .,.....
alla fine della giornata abbiamo fatto 6 giri di pista con la mia 147 gta tanti quanti ne ho fatti con le 2 bmw e non è accaduto nulla soprattutto ai freni ....
ora ritengo che senza nulla togliere alle vetture tedesche che se mi soddisfano nell'estetic le trovo veramente spartane negli allestimenti interni alfaromeo abbia qualcosa in piu' nell'indice di sportività -----
obiettivamente preferisco avere 100 cv in meno ma assaporare tutto il contesto sportivo alfaromeo .....
non solo la mia sensazione è che queste case tedesche pur con tanta storia alle spalle stiano creando una vera moda ...il nome riempie la bocca .... alfaromeo è solo per veri appassionati !!!!
quindi talvolta il ripensamento è lecito !!!


p.s ...... okkio ai cds ragazzi ..... occhio al regolamento del forum
 
da un ventennio pratico corsi di guida sia base che avanzati .....ultimamente solo con vetture da gara
quando 2 anni or sono decisi di fare un corso bmw per capire queste vetture che di linea mi affascinano moltissimo .
bene sia la z4m che la m3 le ho messe entrambe in crisi hanno dovuto tenerle ferme circa 1 ora ciascuna ....il mio istruttore andrea montermini mi ha spiegato il perchè ed i suoi punti deboli .,.....
alla fine della giornata abbiamo fatto 6 giri di pista con la mia 147 gta tanti quanti ne ho fatti con le 2 bmw e non è accaduto nulla soprattutto ai freni ....
ora ritengo che senza nulla togliere alle vetture tedesche che se mi soddisfano nell'estetic le trovo veramente spartane negli allestimenti interni alfaromeo abbia qualcosa in piu' nell'indice di sportività -----
obiettivamente preferisco avere 100 cv in meno ma assaporare tutto il contesto sportivo alfaromeo .....
non solo la mia sensazione è che queste case tedesche pur con tanta storia alle spalle stiano creando una vera moda ...il nome riempie la bocca .... alfaromeo è solo per veri appassionati !!!!
quindi talvolta il ripensamento è lecito !!!


p.s ...... okkio ai cds ragazzi ..... occhio al regolamento del forum
Grazie Renny per le tue parole, hai racchiuso il pensiero di molti verso la sportiva con la s maiuscola del Biscione...chi ha potuto provarla sà cosa vuol dire :)
 
vogliamo essere obiettivi oppure tiriamo l'acqua al nostro mulino?

quale mulino? devo comprare una fra 147 GTA o M3 sono soldi che devo cacciare, quindi chi se ne frega di alfisti o bmwisti, ho solo chiesto quale possa essere migliore n termini di emozioni, feeling, sound, divertimento
 
da un ventennio pratico corsi di guida sia base che avanzati .....ultimamente solo con vetture da gara
quando 2 anni or sono decisi di fare un corso bmw per capire queste vetture che di linea mi affascinano moltissimo .
bene sia la z4m che la m3 le ho messe entrambe in crisi hanno dovuto tenerle ferme circa 1 ora ciascuna ....il mio istruttore andrea montermini mi ha spiegato il perchè ed i suoi punti deboli .,.....
alla fine della giornata abbiamo fatto 6 giri di pista con la mia 147 gta tanti quanti ne ho fatti con le 2 bmw e non è accaduto nulla soprattutto ai freni ....
ora ritengo che senza nulla togliere alle vetture tedesche che se mi soddisfano nell'estetic le trovo veramente spartane negli allestimenti interni alfaromeo abbia qualcosa in piu' nell'indice di sportività -----
obiettivamente preferisco avere 100 cv in meno ma assaporare tutto il contesto sportivo alfaromeo .....
non solo la mia sensazione è che queste case tedesche pur con tanta storia alle spalle stiano creando una vera moda ...il nome riempie la bocca .... alfaromeo è solo per veri appassionati !!!!
quindi talvolta il ripensamento è lecito !!!

Interessante, mi puoi spiegare cosa ti ha detto Montermini sui punti deboli BMW?
 
X