Ho venduto la 147 GTA per una BMW M3...che errore!

da un ventennio pratico corsi di guida sia base che avanzati .....ultimamente solo con vetture da gara
quando 2 anni or sono decisi di fare un corso bmw per capire queste vetture che di linea mi affascinano moltissimo .
bene sia la z4m che la m3 le ho messe entrambe in crisi hanno dovuto tenerle ferme circa 1 ora ciascuna ....il mio istruttore andrea montermini mi ha spiegato il perchè ed i suoi punti deboli .,.....
alla fine della giornata abbiamo fatto 6 giri di pista con la mia 147 gta tanti quanti ne ho fatti con le 2 bmw e non è accaduto nulla soprattutto ai freni ....
ora ritengo che senza nulla togliere alle vetture tedesche che se mi soddisfano nell'estetic le trovo veramente spartane negli allestimenti interni alfaromeo abbia qualcosa in piu' nell'indice di sportività -----
obiettivamente preferisco avere 100 cv in meno ma assaporare tutto il contesto sportivo alfaromeo .....
non solo la mia sensazione è che queste case tedesche pur con tanta storia alle spalle stiano creando una vera moda ...il nome riempie la bocca .... alfaromeo è solo per veri appassionati !!!!
quindi talvolta il ripensamento è lecito !!!

p.s ...... okkio ai cds ragazzi ..... occhio al regolamento del forum

quoto totalmente al 100% , non tutta questa esperienza di guida anche se faccio agonismo ( più cronoscalate , meno pista) e spesso ho l'occasione di provare tedesche allestite per competizione , ma l'esperienza che ho in officina o meglio mettere tutti i giorni le mani nei visceri e nel cuore sia di alfa che di tedesche, mi consente di esprimere senza ombra di dubbio il mio parere che ricalca le impressioni di Renny :decoccio:

• Like
Reactions: kormrider
Ho abbandonato la vecchia 147 Gta preparata con 265 cavalli rullati e ho acquistato una M3 e46 che di cavalli ne dovrebbe avere 343 (non l'ho rullata). Evitate di fare il mio errore perchè sono seriamente intenzionato a tornare in Alfa con la Gta.:blink:.

Proprio da Pirlaaaaa

Proprio da Pirlaaaaa

Io non lo dfinirei assolutamete *****, ma onesto nell'ammettere il suo errore. Molti che spendono un botto per auto tedesche spesso non ammettono le loro delusioni per ovvi motivi.....

• Like
Reactions: Gio.Bass
- Informazione Pubblicitaria -
Nel lontano 1993 ebbi l´occasione di guidare la BMW di mio zio, appassionato di auto e di barche a vela. Si trattata della famosa 320 is (ma portata se non erro, e se erro dite pure a 180 cv per il problema del superbollo, invece dei 200 del modello standard). Devo dire che quella macchina andava a cannone, il cambio Porsche era particolare (la prima marcia si innestava verso il basso) e forse complici i miei vent´anni, mi sono innamorato della marca tedesca. Ma poi, come succede nella vita, l´innamoramento é passato, e oggi, pur vivendo in Germania, vado di Alfa, che lei si, come primo amore, non l´ho mai scordata.

• Like
Reactions: alex1975bz e VURT
X