I cavalli dichiarati sono reali o no?

Ma per caso puoi postare una foto della rullata!?! Io ho una 200cv e quest’ estate mi è capitata la stessa cosa tutta, originale messa sul banco mi ha rullato 35cv in meno del dichiarato.
Strano, da quel che si legge sembra che le Giulia di solito al banco abbiano una potenza uguale o anche superiore al dichiarato. La tua di che hanno è? Comprata nuova?
 
L'ho comprata a km 0 questa estate ma la vettura è del 2018
 
Se possibile, fate rullare le vostre vetture nelle marce più alte.........:cool: e vi tornerà il sorriso.:)

Vista la mia disavventura, mi sono fatto una cultura in questi ultimi anni.:(
Non è solo la Giulietta 1.4 TB ad avere meno potenza nelle prime tre marce.....C'è anche di peggio.:rolleyes:
E questo giochino succede da molti anni.

Se i cavalli reali fossero meno del dichiarato, la vettura con buona sicurezza non potrebbe mai raggiungere la velocità max di omologazione.:rolleyes: (Su strada piana, senza troppo vento giusta temperatura ecc,ecc.)
Invece nell'ultimo rapporto del cambio, i cavalli espressi dal motore devono essere per forza quelli dichiarati ( se non qualcosa in più), per raggiungere quella velocità che il costruttore dichiara per il modello, per cui le vetture NON sono mai castrate nell'ultimo rapporto.
 
vorrei capire il perchè va rullata in 6marcia con l'AT, anche io l'ho sentito più volte ma non capisco il perchè.
se il motore da 204cv a 4931 giri\m non dovrebbe darmi gli stessi cv in anche nelle marcia basse a 4931giri? secondo quale principio ne dovrebbe dare meno? lo chiedo da ignorante per imparare qualcosa, grazie
 
Ultima modifica:
Visualizza allegato 215460

Questa è la rullata di Iuvec74
Visualizza allegato 215459

Entrambe le rullate mostrano cavalli originali superiori a 200

Assolutamente superiori e comunque non inferiori al dichiarato (entro una percentuale di errore/variabilità "fisiologica").
Vale anche per la mia (faccio lo "sborone" :D): allego la rullata della mia Q "vergine". E tale è rimasta...

Comunque il raggiungere certe velocità sui rulli lo senti...a naso: c'era un odore di gomma surriscaldata che levati!
Probabilmente spiega la grande potenza dissipata...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto