Ecco a voi in ordine di apparizione un paio dei miei piccoli amici... Purtroppo tutti non si sono fatti fotografare...
1. Uno dei pesci mosaico, con i filamenti che usano per comunicare e "tastare" il mondo circostante.
2. I "black tetra" che hanno le sembianze di un piranha, ma non centrano nulla, tranne la voracitá (nei confronti del mangime)
3. L´acquario visto da un po piu lontano, per rendere l´idea della vegetazione... Si vedono i neon, i "portatori spada" rossi, con coda nera a punta, e un paio dei "spazzini" che passano la vita a ciucciare sassi, e il mangime che cade sul fondo....:blink:.
4. Niente di piu bello che vedere la coppietta di Scalari, i bellissimi Romeo e Giulietta... (i miei tesori)
5. Uno dei Gamberi a ventaglio, accanto ad uno dei Siluri ( comunemente chiamati i ciuccia vetro, o spazzini)
6. Il siluro piu bello del mio acquario, con la sua livrea maculata stile leopardo... :grinser002:
7. 2 Barbi neri con pinna caudale rossa...
8. Beh Romeo voleva sfoggiare la sua bellezza ancora una volta...
Ah, un po di numerini...
L´acquario é abb. piccolo, solo da 180 litri, quindi un metro e 20 di lunghezza... prima o poi dovró prenderlo piu grande, visto che mi piacciono sempre piu grossi i pesci... :lol2:
Il numero massimo di "abitanti" quando ancora era piu popolato da pesci piccoli tipo guppy e neon, é stato di 92 pesci
Ormai sono 3 anni che l´ho, e sono felicissimo di averlo... troppo rilassante e nello stesso tempo divertente guardarli mangiare ecc... :cool001:
A voi i commenti...:grinser005: