I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

cosa devo chiedere? "quella carta che fate firmare in bianco al venditore"?? :D benvenuto sulla Terra eh! :D
Si ok ma quella carta ha pur sempre un valore legale e se io acquisto un'auto con i km certificati e dopo un mese scopro che i km non sono quelli riportati al momento dell'acquisto,prove alla mano vado da chi me l'ha venduta pretendendo che mi restituisca i soldi,lui può anche rispondermi che non era a conoscenza della cosa ma intanto i soldi deve restituirmeli perché per legge la responsabilità è di chi vende,se poi si era messo d'accordo con l'ex proprietario o aveva preteso che lui gli firmasse in bianco la dichiarazione,il problema rimane a lui,altrimenti se è in buona fede si rifarà sull'ex proprietario,quindi non è che la certificazione dei chilometri per chi acquista è carta straccia.

Se proprio devo comprare un usato recente da un rivenditore, non mi preoccupo di documenti vari, pago il disturbo in contanti al mio meccanico di fiducia e faccio mettere la macchina sul ponte, posso assicurarvi che è difficile ricondizionare una vettura senza lasciare delle tracce evidenti; chi imbelletta le auto per rivenderle spera di spendere poco e vendere ad un cliente inesperto che non sappia cosa controllare.

Ma che un database pubblico contempli e tolleri uno storico revisioni incoerenti.....e che un centro revisioni dichiari regolare una revisione fatta ad un veicolo che ha nel quadro 74000km e nella precedente 205000? Qui qualcosa nn va

- Informazione Pubblicitaria -
Ma che un database pubblico contempli e tolleri uno storico revisioni incoerenti.....e che un centro revisioni dichiari regolare una revisione fatta ad un veicolo che ha nel quadro 74000km e nella precedente 205000? Qui qualcosa nn va
Anch'io trovo sia assurdo non fosse altro perché il tutto avviene per via telematica tra chi effettua la revisione e il database della motorizzazione e pur ammettendo per assurdo che il centro revisioni fosse connivente,di fronte ad un'incongruenza del genere suppongo che il database di default non farebbe procedere con la registrazione dell'avvenuta revisione segnalandolo come errore.

Io nel dubbio avrei mandato tutto alla gdf..

• Like
Reactions: kormrider
Probabilmente c'e' un interesse che sta cosa vada avanti così... per 2 motivi: altrimenti, la legge potrebbe prescrivere che, se durante una revisione si verificano KM piu bassi della precedente, sibocciq la revisione e rinvia il tutto alla motorizzazzione. Secondo: sul TAGLIANDO revision è scritto che i KM indicati sono responsabilità del proprietario. Basta che questo dica "non mi sono accorto che li hanno segnati sbagliati. 2 indizi fanno una prova: "dall'alto" approvano lo skilometro. troppi interessi in gioco, fa parte del business automotive, l'usato aiuta a vendere il nuovo.

• Like
Reactions: kormrider
Ma il db delle revisioni non era nato per contrastare le truffe sugli storici delle auto ?

Si così dicevano.. come lo dovrebbero essere le centraline bloccate per mappe ecc..

• Like
Reactions: gunny751
FB_IMG_1683564527670.jpg
FB_IMG_1683564545468.jpg
FB_IMG_1683564547606.jpg

Ah già la colpa è della manutenzione non eseguita😂😂😂😂

X