Questa invece che allestimento avrà???
Visualizza allegato 250240Visualizza allegato 250241Visualizza allegato 250242Visualizza allegato 250243Visualizza allegato 250244
allegerita
Questa invece che allestimento avrà???
Visualizza allegato 250240Visualizza allegato 250241Visualizza allegato 250242Visualizza allegato 250243Visualizza allegato 250244
Semplicemente potremmo ritrovarla con 70 mila ( quasi impossibile visto anche le revisioni da effettuare che certificano il kilometraggio) o se arrivasse in mano mia sarebbe sul mercato con i suoi km ad un prezzo equo. Venderò meno ma sono tranquillo la notte quando vado a dormire. Ah, la mia Giulia personale ha 205 mila km.@Tony81best facciamo un test tu che sei un commerciante serio mi risulta dimmi la tua......in foto la mia Stelvio business novembre 21 ha 98000km e si presenta perfetta. Quanto varrebbe sul mercato con i suoi km veri? E quanto con 20000 km?
Tieni conto che io la darò via quando ne avrà circa 250000 e 4 anni......me la quoteranno se volessi prenderla...un prezzo ottimo molto basso e potrei farla acquistare a quel prezzo a chiunque.....nessunonla comprerà ma ti assicuro che sarà uguale a queste foto di oggi E meccanicamente perfetta. Poi la ritroveremo nel giro dei commercianti con 70000 km e un fortunato (si perché avrà preso un auto trattata e mantenuta perfettamente) ma boccalone perché la pagherà un prezzo nn adeguato al valore ma mooolto più alto
Semplicemente potremmo ritrovarla con 70 mila ( quasi impossibile visto anche le revisioni da effettuare che certificano il kilometraggio) o se arrivasse in mano mia sarebbe sul mercato con i suoi km ad un prezzo equo. Venderò meno ma sono tranquillo la notte quando vado a dormire. Ah, la mia Giulia personale ha 205 mila km.
Non esageriamo, una macchina con 240000km trattata benissimo e con tutta autostrada sulle spalle è perfettamente funzionante ma ha un livello di usura complessivo commisurato ai suoi chilometri. Tutti gli elementi mobili sono stati consumati in proporzione al chilometraggio.@Tony81best facciamo un test tu che sei un commerciante serio mi risulta dimmi la tua......in foto la mia Stelvio business novembre 21 ha 98000km e si presenta perfetta. Quanto varrebbe sul mercato con i suoi km veri? E quanto con 20000 km?
Tieni conto che io la darò via quando ne avrà circa 250000 e 4 anni......me la quoteranno se volessi prenderla...un prezzo ottimo molto basso e potrei farla acquistare a quel prezzo a chiunque.....nessunonla comprerà ma ti assicuro che sarà uguale a queste foto di oggi E meccanicamente perfetta. Poi la ritroveremo nel giro dei commercianti con 70000 km e un fortunato (si perché avrà preso un auto trattata e mantenuta perfettamente) ma boccalone perché la pagherà un prezzo nn adeguato al valore ma mooolto più alto
TU SEI UNA PERSONA SERIA E LO DIMOSTRI PURE DA COME TRATTI LA TUA AUTO. Ti assicuro e in altra discussione lo dico che nemmeno le revisioni ormai sono un tema. io ho documentato la mia precedente auto (xc60) ha una revisione pochi mesi che io la ho ridata indietro con circa 250000km e revisionata mesiprima a 205000 , una nuova revisione a 74000 eppure l'auto è stata venduta e nessuno dice nulla e nello storico revisioni c'è un incongurenza evidente e nessuno intervieneSemplicemente potremmo ritrovarla con 70 mila ( quasi impossibile visto anche le revisioni da effettuare che certificano il kilometraggio) o se arrivasse in mano mia sarebbe sul mercato con i suoi km ad un prezzo equo. Venderò meno ma sono tranquillo la notte quando vado a dormire. Ah, la mia Giulia personale ha 205 mila km.
guarda che un auto tenuta e manutenuta bene ed usata bene a quei km è meccanicamente a posto , certo da investire subito in sospensioni, un tagliando cambio automatico e l'auto è perfetta a patto che tu la paghi poco. Faccio sempre l'esempio della mia ex volvo xc60 del 2017 con circa 250000 km la portavi via a 9900 euri, carrozzeria ed interni perfetti , aveva tutto a posto 4 dischi e pastiglie fatti da poco, distribuzione fatta a 170000 e tutto volvo originale , la avessi presa io avrei investito in 4 ammortizzatori (quelli si scaricano) e un tagliando cambio automatico per sicurezza ( volvo diceva che era a vita se andava bene ed ineffetti andava bene). Turbina efficiente nessun trafilamento o rumore, test compressione tutto perfetto fatto in officina autorizzata..................conosco gente che con quel motore (4 cilindri 150cv) ha superato i 400000 km e tutto okNon esageriamo, una macchina con 240000km trattata benissimo e con tutta autostrada sulle spalle è perfettamente funzionante ma ha un livello di usura complessivo commisurato ai suoi chilometri. Tutti gli elementi mobili sono stati consumati in proporzione al chilometraggio.
Il problema è che nessuno si rende conto che una macchina con 150000km ha la possibilità, facendo la debita manutenzione, di effettuare altri 150k km in piena funzionalità a condizione che si affrontino le spese, a volte molto onerose, di manutenzione e sostituzioni opportune per le parti soggette a movimento (per le parti soggette ad usura è ovvio). Tutti pensano di comprare un usato a prezzo da vero affare e di non dover fare nessun intervento successivo fino al momento di rottamare.
Se paghiamo una macchina usata molto meno del prezzo di listino del nuovo è proprio perché sotto la lamiera splendente, ricondizionata dal rivenditore, ci sono una serie di organi meccanici che sono stati in movimento per molto tempo e si sono usurati; altri elementi, statici, sono sicuramente come nuovi e non necessiteranno mai di alcuna sostituzione.
Prendo ad esempio eclatante la turbina del motore, teoricamente dovrebbe essere revisionata ogni 100000km sostituendo il kit delle parti soggette ad usura quali alberino e relativi supercuscinetti - così dice il costruttore della turbina indipendentemente da quanto è riportato sul lum -, ma mi pare molto improbabile che il primo proprietario si prenderà questo oneroso disturbo prima di rivendere la vettura.
Quando a 250000km reali il secondo proprietario si troverà con una turbina fumante per la perdita d'olio dall'alberino, si lamenterà di essere stato sfortunato con la sua bellissima stelvio, come nuova e pagata ben 30000 euro e di aver rotto la turbina a 100000km (ricondizionati) spendendo 1000 euro di core nuovo, più la relativa manodopera.
Se volete macchine nuove comprate il nuovo, se volete macchine usate cercate vetture che abbiano piena corrispondenza tra usura reale e km percorsi, pagatele il giusto e fatele seguire da un meccanico competente che dovrà eseguire alcuni interventi, anche di una certa entità, per garantirvi di non trovarvi al ciglio della strada con il motore fumante. 300000km sono possibili per tutte le vetture, ma non per la testa di tutti i conducenti; soprattutto io non credo in quelli che dicono con la tal macchina di aver fatto 300k km senza toccare una vite.
numero targa, spid e vai sul portale dell'automobilista e vedi lo storico revisioni di tutte le auto.............dico io ma se un auto fa revisione a gennaio 2021 a 205000 km prima revisione e poi a febbraio 22 (anche prima della scadenza.....) a 74000 km nn dovrebbero accendersi delle indagini? l'operatore del centro revisioni che mette il dato nn viene bloccato ed vvertito dell'incongruenza? può essere definta "REGOLARE" questa revisione?Però si può avere lo storico giusto? Non sono informato sul fatto perché per fortuna non mi riguarda, ma ciò significa che non solo esistono personaggi senza scrupoli ed anche ignoranti. Ergo non temono nulla, probabilmente perché non hanno nulla da perdere. Ma con un po’ di informazione in più, della vera e propria pubblicità progresso fatta anche obbligatoriamente in tutte le sede aci e pra, sarebbe bello si potesse informare tutti gli acquirenti privati della possibilità di fare un ispezione, che certifichi numero proprietari e revisioni pregresse