ciao a tutti . ho parlato con un caro amico che ha da anniun deposito nlt e officina bosch di ggrandi dimensioni. Lui mi conferma quello che ho sempre sostenuto:
- i motori diesel di oggi soprattutto quelli da 2 litri in su euro 6 con adblue sono motori di base molto affidabili
- detto che meccanicamente sono in teroria molto affidabili
- il problema è l'utilizzo si perchè tra fap e adblue e rigenerazioni queste auto se non vengno usate pe rfare molti km giornalmente, tendoo ad avere molti problemi e cedimenti
- non esiste marca (anche se qualcuna come psa e jaguar land rover sono piu delicati come struttura meccanica vera e propria)
- i motori moderni si inchiodano all'imporovviso o fondono le bronzine o distruggono turbine solo pe run fenomeno comune che è...........
- (LA CONTAMINAZIONE DELL'OLIO A CAUSA DEL GASOLIO POST INIETTATO PER FAR RIGENERARE IL FAP)
- IL GASOLIO POST INIETTATO PASSA TRA LE FASCE (NON CI SONO CAZZI PASSA E QUEL POCO CHE PASSA VA NELLOLIO)
- GLI OLI MODERNI SONO MOLTO EFFICACI E CON GRADAZIONI SPINTE MA IL FILM PROTETTIVO SI RIMPE FACILMENTE CON IL GASOLIO.....NON CI SONO CAZZI
- CON UN UTILIZZO POSO ADEGUATO NN CI ACCORDIAMO CHE L'OLIO NN FA PIU IL SUO LAVORO E LO FA AL 70 O AL 50% O MENO E COSì LE PARTI SI USURANO, I METALLI SI LOGORANO E CEDONO.............
- NON è STELVIO O GIULIA MA TUTTE LE DIESE MODERNE CON FAP ETC ETC
- MI DICEVA ANCHE CHE OGGI PARADOSSALMENET NON VIENE PIU NESSUN A RABBOCCARE OLIO MA PIU SPESSO PER DIRE , E' AUMENTATO...............CHIEDETE ALLE OFFICINE