I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Ma non si può fare una lista delle targhe di tutti questi rottami per evitare di acquistare bidoni?
E poi non ho capito, chi inserisce le auto sul sito? I proprietari? Perché lo fanno?
Io ho inserito la mia Mercedes classe E venduta con 400.000 km EM408FM
 
I proprietari o anche l'amministrazione a seconda delle richieste.

Fare la lista delle targhe sarebbe utile certo, ma chiaramente chi è interessato va ad inserire direttamente la targa o il telaio direttamente sulla piattaforma e va dritto a colpo sicuro.
 
Non vende sogni, ma solide realtà...
La Realtà AsFalLtA sempre😂😂😂

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Ma che senso ha continuare a postare foto di relitti ?

il sito è senza dubbio utile ma una volta che lo si conosce si fa ricerca in autonomia.
 
Per puro divertimento
Visto che in tanti sono anche fin troppo convinti dell'assoluta solidità e affidabilità costruttiva fiat.

Motori, turbine e trasmissioni come se piovesse... Una strage Continua. La colpa poi è tutta dei noleggi giusto??😂😂

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Per puro divertimento
Visto che in tanti sono anche fin troppo convinti dell'assoluta solidità e affidabilità costruttiva fiat.

Motori, turbine e trasmissioni come se piovesse... Una strage Continua. La colpa poi è tutta dei noleggi giusto??😂😂

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Si ma quindi?
Qualsiasi auto si rompe, audi, vw, saab o volvo.
qualsiasi lavatrice si può guastare sia samsung, siemens o miele(soprattutto le recenti di quest'ultima)

Sinceramente ha un po stancato questa discussione è arrivata ad un punto morto.
 
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Si ma quindi?
Qualsiasi auto si rompe, audi, vw, saab o volvo.
qualsiasi lavatrice si può guastare sia samsung, siemens o miele(soprattutto le recenti di quest'ultima)

Sinceramente ha un po stancato questa discussione è arrivata ad un punto morto.
Nella app si può cercare per modello o solo per targa?
Sarebbe più interessante inserire le targhe in sequenza per esempio da EM000AA a EM999ZZ e fare una statistica delle marche e modelli presenti con i vari problemi indicati.
 
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Credo che i problemi di questa auto non siano imputabili all affidabilità della Stelvio
 
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Per le vetture incidentate c'è poco da fare l'artigiano che le compra per ripararle può fare un buon lavoro oppure limitare al massimo la spesa, se si considera che solo una coppia di proiettori nuovi costa 2000 euro è evidente che chi ripara si rivolge al mercato dei ricambi usati.
Alla fine deve esserci anche un'utile e se ripari una vettura con 150k km la tentazione di farla schilomentrare deve essere proprio tanta, soprattutto se alla fine ha rifatto anche un motore.
Per la cronaca un motore nudo oggi costa 6300 euro ultrascontato da un grossista che li stà dismettendo.... subito ed un core turbina costa 600-700 euro, aggiungiamoci una pompa di rotazione per 500 ed otterremmo ipoteticamente un mezzo che supera i 300k km senza troppi patemi d'animo.
Il problema secondo me è proprio il mercato, che chiederebbe la famosa macchina di nonno che la tiene in garage e la usa solo la domenica per la passeggiata fuoriporta oppure quella del rappresentante di commercio che colpito dalla crisi si è messo a fare il barista sotto casa.. quanti ce ne sono di casi simili?
Soprattutto per il modello business, ma non per questo escluso il top di gamma, bisogna aspettarsi che queste vetture abbiano macinato chilometri perchè comprate o noleggiate proprio con questa specifica esigenza.
Anche i concessionari alimentano questa situazione assurda spingendo sempre più su ipotetiche macchine ritirate in perfette condizioni che nei primi tre anni di vità sono state abbandonate in garage; cominciamo invece a proporre vetture con molti più km ben revisionate e garantite direttamente dal concessionario senza ricorrere ad assicurazioni dalle promesse da marinaio.
Chiaramente moltissimo dipende da come sono state trattate ed è evidente che korm individua sempre vetture ex nlt che hanno perso il motore precocemente. Non è solo lo 0w20 è che se la macchina non è mia perchè dovrei prestargli delle attenzioni oltre il tagliando obbligatorio? Scarico alla segretaria la fattura per la contabilità e giu l'accelleratore come un'assassino.....poi ci scappano fuori i frontali che korm posta sul forum.
Vorrei soprattutto rivolgermi a chi compra 2018- 2020, non fatevi ingannare i km sono ben nascosti ma ci sono, l'attenzione deve essere puntata soprattutto alla garanzia del venditore ed alle presumibili esigenze di intervenire per lavori straordinari economicamente non trascurabili.
Se vi propongono una polizza assicurativa sul'usato studiatela con un esperto, perchè se costa poco nasconde sicuramente piccoli inganni micidiali; se invece è molto cara, probabilmente copre i guasti, ma alla fine vi costa come l'acquisto dei ricambi usati di cui è ormai pieno il mercato.
 
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Per le vetture incidentate c'è poco da fare l'artigiano che le compra per ripararle può fare un buon lavoro oppure limitare al massimo la spesa, se si considera che solo una coppia di proiettori nuovi costa 2000 euro è evidente che chi ripara si rivolge al mercato dei ricambi usati.
Alla fine deve esserci anche un'utile e se ripari una vettura con 150k km la tentazione di farla schilomentrare deve essere proprio tanta, soprattutto se alla fine ha rifatto anche un motore.
Per la cronaca un motore nudo oggi costa 6300 euro ultrascontato da un grossista che li stà dismettendo.... subito ed un core turbina costa 600-700 euro, aggiungiamoci una pompa di rotazione per 500 ed otterremmo ipoteticamente un mezzo che supera i 300k km senza troppi patemi d'animo.
Il problema secondo me è proprio il mercato, che chiederebbe la famosa macchina di nonno che la tiene in garage e la usa solo la domenica per la passeggiata fuoriporta oppure quella del rappresentante di commercio che colpito dalla crisi si è messo a fare il barista sotto casa.. quanti ce ne sono di casi simili?
Soprattutto per il modello business, ma non per questo escluso il top di gamma, bisogna aspettarsi che queste vetture abbiano macinato chilometri perchè comprate o noleggiate proprio con questa specifica esigenza.
Anche i concessionari alimentano questa situazione assurda spingendo sempre più su ipotetiche macchine ritirate in perfette condizioni che nei primi tre anni di vità sono state abbandonate in garage; cominciamo invece a proporre vetture con molti più km ben revisionate e garantite direttamente dal concessionario senza ricorrere ad assicurazioni dalle promesse da marinaio.
Chiaramente moltissimo dipende da come sono state trattate ed è evidente che korm individua sempre vetture ex nlt che hanno perso il motore precocemente. Non è solo lo 0w20 è che se la macchina non è mia perchè dovrei prestargli delle attenzioni oltre il tagliando obbligatorio? Scarico alla segretaria la fattura per la contabilità e giu l'accelleratore come un'assassino.....poi ci scappano fuori i frontali che korm posta sul forum.
Vorrei soprattutto rivolgermi a chi compra 2018- 2020, non fatevi ingannare i km sono ben nascosti ma ci sono, l'attenzione deve essere puntata soprattutto alla garanzia del venditore ed alle presumibili esigenze di intervenire per lavori straordinari economicamente non trascurabili.
Se vi propongono una polizza assicurativa sul'usato studiatela con un esperto, perchè se costa poco nasconde sicuramente piccoli inganni micidiali; se invece è molto cara, probabilmente copre i guasti, ma alla fine vi costa come l'acquisto dei ricambi usati di cui è ormai pieno il mercato.
date una medaglia a quest'uomo 🫵
 
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