I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Assolutamente obbligatorio.
Sono segnate tutte le marche senza distinzioni razziali o di credo religiosi.

 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Esattamente Leonardo. Che poi più che provocare, l'intento è quello di suscitare consapevolezza all'utente medio. A parte i palmiri, i cavolini di bruxelles e vari prezzolati che cominciano ad agitarsi sentendosi in dovere di difendere il nulla, al pari di don chisciotte con i mulini a vento oppure le avventure del sergente garcia (o meglio ingrassia🤣🤣) contro Zorro!

La vedete voi stessi, la valanga di discussioni negative che sistematicamente vengono aperte un giorno sì e l'altro pure. E quasi sempre poi si finisce per dare colpe astruse, quando invece la causa è sempre e solo una: ex noleggio o d'importazione schilometrate. Per non parlare di quelle nuove, e ce ne sono di casi o si vuole ancora negare la Realtà dei Fatti?

A me non interessa minimamente inculcare alcunché, mi diverto solamente a vedere le reazioni da imbecilli e baccalà che abboccano alla pastura, e che ci sguazzo dentro con piacere.

E d'altra parte, non è che il gruppo fiat / stellamarina sia il più conclamato per indice di affidabilità.. questo non lo dice il sottoscritto, ma fonti autorevoli, le quali, ai prezzolati lobotomizzati dell'utenza media piacciono tanto.

E' qui da vedere, aumentate lo zoom se avete problemi di vista!

Visualizza allegato 223657
Huston abbiamo un problema
1691414680504.png
 
E dove sono i risultati??? 😃Avranno cominciato a mettere il culo in carreggiata cagando anelli con brillanti??😂😂. Staremo a vedere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
visto che sono in vacanza ho continuato la mia analisi inserendo nei file excel le alfa romeo stelvio fino al post pagina 69
sono 133
8 sono una simpatica importazione dagli USA alla ridente Italia: vetture distrutte come se fossero andate a sbattere contro un carro armato, tutte con percorrenze molto interessanti (1 km)

Delle 125 nate e immatricolate in Italia, un terzo arriva all'asta degli ex noleggio incidentata

2/3 delle quadrifoglio sono incidentate e se consideriamo i rottami importati dalla patria della libertà (USA) è altamente probabile prendersi una fregatura comprando una Quadrifoglio usata

Di 50 vetture savethecar non specifica il tipo di motore né la potenza

Screenshot 2023-08-07 at 19.47.29.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato di questo grafico? Dodge, Ram e AR sono tra e più affidabili e Volvo, Tesla e Polestar quelle meno? preso così non capisco cosa significa e perché ci siano delle differenze così grosse tra Honda e Acura o Toyota e Lexus oppure Nissan e Infinity.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pare ci sia stata un'inversione di tendenza da 4 anni a questa parte.

E comunque, se ne escono 140 difettate su 100 prodotte non è che sia un buon risultato.

Provate a leggere le note in fondo:

brand is not rank eligible because it does not meet study award criteria
 
Pare ci sia stata un'inversione di tendenza da 4 anni a questa parte.

E comunque, se ne escono 140 difettate su 100 prodotte non è che sia un buon risultato.

Provate a leggere le note in fondo:

da 3 anni a quest parte c'è stato un degrado della qualità di tutte i marchi.

The study found industry-wide problems per 100 vehicles rose by 12 to 192, on average.

preso da un'analisi dello studio che trovate qui

brand is not rank eligible because it does not meet study award criteria
Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato di questo grafico? Dodge, Ram e AR sono tra e più affidabili e Volvo, Tesla e Polestar quelle meno? preso così non capisco cosa significa e perché ci siano delle differenze così grosse tra Honda e Acura o Toyota e Lexus oppure Nissan e Infinity.
qui il collegamento alla pagina che presenta il grafico

lo studio del 2019 era stato usato per corroborare la tesi secondo cui

non è che il gruppo fiat / stellamarina sia il più conclamato per indice di affidabilità.. questo non lo dice il sottoscritto, ma fonti autorevoli, le quali, ai prezzolati lobotomizzati dell'utenza media piacciono tanto.
dopo 4 anni Alfa Romeo ranks highest among Premium brands, and is noted by a gold bar.


In realtà questi dati lasciano il tempo che trovano: i proprietari delle nuove autovetture devono rispondere entro 90 giorni dall'acquisto dell'auto come spiegato qui
The firm’s annual initial quality rankings are based on survey responses from new car buyers or lessees of current model-year vehicles who respond during their first 90 days of ownership.

Si può concludere che con un modello MY23 della Stelvio e della Giulia per 90 giorni avrete meno problemi rispetto a qualsiasi altra autovettura comprata NUOVA sul mercato tranne Dodge e Ram

Attenzione: la ricarica wireless che non funziona vale come la frenata di emergenza che non funziona

Interessante l'auto del futuro che ci permetterà di vivere una mobilità verde e sostenibile.

Tesla aren’t officially considered part of the study because they don’t give J.D. Power formal permission to access customer data, a legal requirement in 15 states. J.D. Power was able to calculate its scores for Tesla based on the results it collected in other states
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vladaleee
Tornando all'analisi delle Stelvio pubblicate nelle prime 55 pagine con i dati presi da Savethecar

89 auto vendute a fine leasing età media 3 anni
Screenshot 2023-08-08 at 09.39.00.png



44 auto incidentate vendute in media dopo 2 anni di leasing

Screenshot 2023-08-08 at 09.39.10.png


un terzo delle Stelvio ex noleggio arriva all'asta incidentata. Ha senso? Mi sembra una percentuale un po' alta.
Può essere che qualcuno riscatti la Stelvio che ha usato per 3 anni?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, scusate se off topic, sono un potenziale alfista e leggendo questa discussione mi chiedevo…..ma con targa/telaio dell’auto usata che ho “puntato” è possibile risalire all’eventuale asta? So dalla visura che il proprietario era leasys, ho fatto un check su carvertical e sembra ok, ma ora mi chiedo se fosse stata all’asta si può sapere se aveva danni prima della vendita? Mi sono registrato a salve the car ma con targa o telaio non la trovo
 
X