I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

...

Interessante anche l'incidenza doppia di auto su savethecar.it (2% contro 1%) di Stelvio con percorrenze annuali ridicole (meno di 5000 km/anno)
pensate ai proprietari di queste Stelvio con percorrenza così bassa: quando venderanno la macchina, ad esempio dopo 10 anni, nessuno crederà a una percorrenza così bassa :)
 
  • Like
Reactions: alfafranz
pensate ai proprietari di queste Stelvio con percorrenza così bassa: quando venderanno la macchina, ad esempio dopo 10 anni, nessuno crederà a una percorrenza così bassa :)
attenzione le Stelvio vendute all'asta pubblicati su savethecar.it sono incidentate, quelle scelte a caso non credo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Altri 2 grafici che mostrano come le Stelvio vendute all'asta pubblicate su Savethecar.it siano dei mostri.

Mostri per chilometri macinati anche se sono schilometrate

Screenshot 2023-08-21 at 20.45.04.png




mostri per intensità di utilizzo, ma schilometrati si avvicinano a un minimo di coerenza con il campione casuale

Screenshot 2023-08-21 at 20.45.19.png


un'ultima osservazione
il campione casuale è composto da 146 Stelvio noleggio a lungo termine.
Esistono quindi Stelvio ex Nlt con percorrenze e utilizzo sensati e mi sembra logico dato che per quanto ne so contratti da 30.000 chilometri all'anno hanno già una rata mensile folle.
Certo, anche i contachilometri del campione casuale potrebbero essere manomessi, ma purtroppo non posso verificarlo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
pensate ai proprietari di queste Stelvio con percorrenza così bassa: quando venderanno la macchina, ad esempio dopo 10 anni, nessuno crederà a una percorrenza così bassa :)
Per quello quando ho comprato la mia che aveva un anno ho chiesto copia delle fatture tagliandi (2 perché aveva fatto 44000 km in un anno) e io conservo le fatture dei successivi, in questo modo posso provare il reale chilometraggio
Io ne ho fatti 50000 in quasi 4 anni causa covid e flex work da casa post covid
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Buongiorno,
ho avuto modo di parlare con un "esperto di meccatronica" che opera in un luogo nel "sud del continente europeo" e questo, messo al corrente dell'esistenza del filtro per il contachilometri, si è messo a ridere esprimendosi con il classico "a dottò ma quali 400 euro!".
Mi ha proposto, entro la prima revisione di legge, di correggere il km in modo impeccabile per un importo la metà di quello del filtro contachilometri , ma mi ha anche precisato di essere molto molto impegnato e di avere necessità di una congrua prenotazione per programmare il suo intervento.
MI raccontava che lui, entro il quarto anno, mediamente correggeva vetture tra 30k e 50k km/anno cui in linea di massima attribuiva 15k km anno. Le più giovani, entro i due anni orientativamente subivano una correzione media a 10k km anno.
Afferma che sulle FCA e WV Audi e più in generale sulle vetture con elettronica abs bosch, dopo il suo intervento non esiste alcun modo di riconoscere elettronicamente la correzione e che poi i suoi "clienti" si preoccupavano di correggere tutti gli elementi meccanici che potrebbero indurre in sospetto attingendo sistematicamente al mercato del ricambio usato e di abili artigiani riparatori.
Ovviamente dopo il restauro le vetture non circolavano più su strada e venivano poste definitivamente in garage in attesa dell'iscrizione all asi per questo non compaiono nelle statistiche o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Scusatemi, ma io vorrei capire chi ha comprato una stelvio, magari in allestimento business, per poi fare solo 10000km anno?
Ma poi tutti catturati dall'emergenza covid che li ha inchiodati a casa per un anno e li ha poi costretti a cambiare mestiere trovandolo entro 500 metri da casa?
E poi tutti lì a vendere la stelvio come nuova con 40000km? Ma qualcuno ha fatto il conto di quanto gli costerebbe vendere la stevio seminuova e comprare una punto nuova? Tutti scarsi economisti? "perchè sai la punto ha dei costi di gestione più bassi...."
Se possedessi una stelvio con quattro anni e 40000km dovresti minacciarmi con la pistola per portarla in concessionaria.
Effettivamente prima del covid trovavo le camicie sotto casa, oggi sono costretto a cercarle dal produttore online, ma tutto il resto non mi sembra così cambiato.
 
Ultima modifica:
Scusatemi, ma io vorrei capire chi ha comprato una stelvio, magari in allestimento business, per poi fare solo 10000km anno?
Ma poi tutti catturati dall'emergenza covid che li ha inchiodati a casa per un anno e li ha poi costretti a cambiare mestiere trovandolo entro 500 metri da casa?
E poi tutti lì a vendere la stelvio come nuova con 40000km? Ma qualcuno ha fatto il conto di quanto gli costerebbe vendere la stevio seminuova e comprare una punto? Tutti scarsi economisti?
Effettivamente prima del covid trovavo le camicie sotto casa, oggi sono costretto a cercarle dal produttore online, ma tutto il resto non mi sembra così cambiato.
Io semplicemente prima del covid dovevo fare 46 km al giorno per andare al lavoro, che in un anno fanno 10100 km circa
Adesso vado in ufficio una volta la settimana, il che fa circa 2000 km l’anno
Infatti sono passato da circa 20000 a 14000 km
In tante aziende IT lo Smart working è stato sdoganato quindi non mi stupisce che parecchie persone abbiano abbassato il chilometraggio annuale
 
Io semplicemente prima del covid dovevo fare 46 km al giorno per andare al lavoro, che in un anno fanno 10100 km circa
Adesso vado in ufficio una volta la settimana, il che fa circa 2000 km l’anno
Infatti sono passato da circa 20000 a 14000 km
In tante aziende IT lo Smart working è stato sdoganato quindi non mi stupisce che parecchie persone abbiano abbassato il chilometraggio annuale
Non sò altrove, ma a Roma lo smart working è stato un danno enorme, perchè subito inglobato nella politica di no working di moltissimi il cui stipendio non è legato alla produttività. E sono almeno il doppio di quanti si possa anche solo ipotizzare nelle più tetre valutazioni.
Poi da quando hanno inventato i risponditori elettronici online ed il reddito di cittadinanza il front office è diventato un lavoro di front office subappaltato all'albania.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non sò altrove, ma a Roma lo smart working è stato un danno enorme, perchè subito inglobato nella politica di no working di moltissimi il cui stipendio non è legato alla produttività. E sono almeno il doppio di quanti si possa anche solo ipotizzare nelle più tetre valutazioni.
Poi da quando hanno inventato i risponditori elettronici online ed il reddito di cittadinanza il front office è diventato un lavoro di front office subappaltato all'albania.
Il rischio c’è, ma non tutti i lavori sono uguali.
Non cambia il fatto che in tanti si siano ritrovati a fare molti meno km l’anno per questo motivo
 
Ovviamente dopo il restauro le vetture non circolavano più su strada e venivano poste definitivamente in garage in attesa dell'iscrizione all asi per questo non compaiono nelle statistiche o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
Non ho capito schilometrano auto di 3 anni per tenerne ferme in garage 17 anni?
 
  • Like
Reactions: andreanero
X