mefistofele
Alfista Megalomane
- 17 Gennaio 2017
- 1,673
- 1,575
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 210cv AT8 veloce
- Altre Auto
- Mini Cooper d F56 116 cv
Un buon motivo per non comprare l'usato ed anche per non vendere fin tanto che la manutenzione diventa antieconomicaBuongiorno,
ho avuto modo di parlare con un "esperto di meccatronica" che opera in un luogo nel "sud del continente europeo" e questo, messo al corrente dell'esistenza del filtro per il contachilometri, si è messo a ridere esprimendosi con il classico "a dottò ma quali 400 euro!".
Mi ha proposto, entro la prima revisione di legge, di correggere il km in modo impeccabile per un importo la metà di quello del filtro contachilometri , ma mi ha anche precisato di essere molto molto impegnato e di avere necessità di una congrua prenotazione per programmare il suo intervento.
MI raccontava che lui, entro il quarto anno, mediamente correggeva vetture tra 30k e 50k km/anno cui in linea di massima attribuiva 15k km anno. Le più giovani, entro i due anni orientativamente subivano una correzione media a 10k km anno.
Afferma che sulle FCA e WV Audi e più in generale sulle vetture con elettronica abs bosch, dopo il suo intervento non esiste attlcun modo di riconoscere elettronicamente la correzione e che poi i suoi "clienti" si preoccupavano di correggere tutti gli elementi meccanici che potrebbero indurre in sospetto attingendo sistematicamente al mercato del ricambio usato e di abili artigiani riparatori.
Ovviamente dopo il restauro le vetture non circolavano più su strada e venivano poste definitivamente in garage in attesa dell'iscrizione all asi per questo non compaiono nelle statistiche
Al massimo, quando capita, si può prendere un "km zero" con immatricolazione recente