I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

25E01E07-FF30-4D93-BC94-14FC8C7790A0.png

Questo?

• Like
Reactions: kormrider
Dovrebbe essere la stessa.
Screenshot_20230810-151017.png

• Like
Reactions: alfafranz
- Informazione Pubblicitaria -
Non voglio favorire il gioco di korm che non ha alcun bisogno di aiuto, ma vi segnalo che esiste ed è realmente funzionante superkilometerfilter.com.
Le prime versioni dovevano essere lasciate dietro il contachilometri altrimenti si riallineavano i chilometri percorsi, ma la versione attuale sembra riesca ad intercettare il segnale direttamente dal trasduttore sulla linea canbus e quindi anche smontato non lascia tracce.
Sicuramente un buon tecnico sarebbe in grado di trovare il trucco e riconoscere una schilometrata con questo sistema, ma non credo che consentano verifiche così accurate sui piazzali dell'usato, soprattuttto dei nlt.

• Like
Reactions: kormrider
Questo post sarebbe utile se venisse citata la targa in modo da avere un database funzionante con il tasto cerca, in questo modo tutti i dati vengono buttati lì.
Insomma se vuoi controllare che sia presente un auto che stai attenzionando ti devi spulciare più di 100 pagine...
Grazie per l'impegnoma è poco funzionale.
il database esiste: è il sito savethecar.it

Non voglio favorire il gioco di korm che non ha alcun bisogno di aiuto, ma vi segnalo che esiste ed è realmente funzionante superkilometerfilter.com.
Le prime versioni dovevano essere lasciate dietro il contachilometri altrimenti si riallineavano i chilometri percorsi, ma la versione attuale sembra riesca ad intercettare il segnale direttamente dal trasduttore sulla linea canbus e quindi anche smontato non lascia tracce.
Sicuramente un buon tecnico sarebbe in grado di trovare il trucco e riconoscere una schilometrata con questo sistema, ma non credo che consentano verifiche così accurate sui piazzali dell'usato, soprattuttto dei nlt.
se ho capito bene il funzionamento di questo simpatico aggeggio elettronico il contachilometri non gira.
si tratta di un altro tipo di truffa rispetto allo schilometrato classico: qui si guida allegramente per mari e per monti e il contachilometri è sempre a zero.
nessun bisogno di reimpostare la percorrenza totale prima di mettere all'asta l'auto.

Ho inserito tutte le Stelvio pubblicate su I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati! ad oggi.
13 prima immatricolazione Estero, 474 Italia.
Screenshot 2023-08-16 at 20.41.36.png

11 su 13 delle Stelvio importate dall'estero sono incidentate.
Non so come trovare la potenza del motore a partire dal VIN per le Stelvio immatricolate in Usa, avete un'idea?
Screenshot 2023-08-16 at 20.42.07.png

per le Stelvio immatricolate in Italia ho preso i dati del modello, del carburante e della potenza dal sito Alfa Romeo
La Stelvio targa FY289PA telaio ZARPAHPX3K7C71215 non si trova sul database ufficiale, non l'ho considerata nelle tabelle
Per le immatricolazioni totali e noleggio a lungo termine in Italia ho riportato i dati ricavati dalle sintesi statistiche annuali dell'UNRAE
I dati evidenziati in giallo sono una stima, se trovate i valori esatti li correggo
Screenshot 2023-08-16 at 20.56.49.png

Per oggi basta così, alla prossima

Allegati

• Screenshot 2023-08-16 at 20.40.20.png
    Screenshot 2023-08-16 at 20.40.20.png
    27.8 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andrea52
X