Gli investimenti buoni sono quelli dove si spende una volta sola e dopo si rientra.
Come i vecchi JTD da 800 000km con solo i cambi olio e distribuzione, quelli si che sono soldi ben spesi...
Ora non cercate scuse con motori spinti o meno spinti perché il vecchio 1.9 è stato portato anche a 170cavalli e di morie colossali non ce ne sono state come questi nuovi 2.2
Quello che ha dato qualche problema è stato il 2.4 cinque cilindri ma mai ai livelli di questi nuovi.
La 156, da nuova, costava più di 35milioni di Lire ai tempi, Giulia invece supera addirittura i 120 milioni e se tanto mi da tanto...
Sinceramente non andrei tanto orgoglioso e fiero di aver dovuto sostituire il motore su una macchina da 120 milioni di Lire dopo 200 000km (figurarsi dopo neanche 30 000) all'alba del 2030 poi... Invece di migliorare vanno peggiorando.
gli investimenti buoni sono quelli che ti danno un ritorno, che sia economico è irrilevante... e le Alfa ti danno il piacere di guida!
Detto ciò per quanto io ritenga che i Jtd siano ottimi motori non li ritengo minimamente migliori di quelli montati su Giulia, ottimi ma nulla di straordinario, come non c'è da illudersi che perchè qualcuno è arrivato a 800.000 km tutti ci siano arrivati, ne sarei ben felice ma la realtà è ben diversa da quella che vuoi raccontare. Anche l'ottimo Jtd ha dato problemi, sai quando racconti frottole non dovresti mai dimenticarti che l'interlocutore potrebbe conoscere il prodotto... ed è dal 1991 che compro Alfa... quindi!
La cosa che però diverte è che vai orgoglioso di raccontare balle, ti è stato dimostrato che le rotture non rappresentano neanche lo 0,50% dei modelli in circolazione in Italia e tu continui imperterrito a pubblicare delle frottole.
Vedi Kormrider non sono ne orgoglioso ne dispiaciuto che la mia bellissima Giulia abbia rotto il motore, non me ne frega minimamente nulla di quello che è successo, sono ben felice che ho potuto riparala e che continuo a godermela, e se tra 200.000 km si rompe di nuovo non me ne frega niente, cambio il motore e riparto.
Detto ciò questa, a parte la mia meravigliosa 75, è l'unica Alfa che ho tenuto per così tanto tempo, le altre attorno ai 150/180 mila Km le cambiavo quindi non posso avere la certezza che sarebbero durate di più di Giulia, mi è capitato con la prima 166 (2.4 Jtd!!!!!!) di rompere l'albero motore a 30.000 km, quindi se dovessi usare il tuo penoso metodo di valutazione dovrei dire che i motori Jtd erano mal fatti, ma la realtà non è quella, semplicemente può capitare un motore difettoso che si rompe a basso chilometraggio, ma dopo quella (che ho portato a 170.000 km) ho comprato un altra 166 2.4 Jtd perchè non vivo delle balle che racconti tu!
Quindi se sei orgoglioso di raccontare balle fai pure, tanto stai semplicemente dimostrando quanto vali...... non mi aspetto risposte sensate, capisco che il massimo che puoi fare è mettere la faccina ridente....