IBRIDO la Verità

Vabbè i dati dichiarati in base ai cicli di omologazione lasciano abbastanza il tempo che trovano. Per capirci la mia 280 non fa i 15Km/l
 
Vogliamo parlare dei motori a benzina a iniezione diretta che emettono particolato come i diesel? (se non di più)

Sicuramente i diesel non saranno salutari, ma non mi sembra che i benzina siano da meno...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Quanti di voi ha guidato un ibrido in condizioni normali?
Quanti si sono trovati su una strada di montagna
Quanti hanno realmente capito le reali performance e consumi di un ibrido.
Qui da me Toyota con una campagna che prevedeva i parcheggi gratuiti ha venduto un po' di ibride.
Beh più del 50% dei proprietari l'hanno messa in vendita o sono del tutto insoddisfatti della scelta.
Consumi pari o superiore ad auto a benzina
Le pseudo trazioni integrali piantate nella neve perché il motore elettrico non fornisce abbastanza potenza
L'ibrido è accettabile se viene usato esclusivamente in città fatevene una ragione
 
Quanti di voi ha guidato un ibrido in condizioni normali?
Quanti si sono trovati su una strada di montagna
Quanti hanno realmente capito le reali performance e consumi di un ibrido.
Qui da me Toyota con una campagna che prevedeva i parcheggi gratuiti ha venduto un po' di ibride.
Beh più del 50% dei proprietari l'hanno messa in vendita o sono del tutto insoddisfatti della scelta.
Consumi pari o superiore ad auto a benzina
Le pseudo trazioni integrali piantate nella neve perché il motore elettrico non fornisce abbastanza potenza
L'ibrido è accettabile se viene usato esclusivamente in città fatevene una ragione
Stra-concordo ;)
 
Con 350hp la compro comunque.
Screenshot_20180319-201550.jpg
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Report di oggi ha inteso dimostrare che l'elettrico è la soluzione meno inquinante e più conveniente_ E che in Italia nessuno lo vuole, specie perché FCA ed Eni hanno investito tanto sul metano e devono rifarsi_ C'è la replica della puntata,per chi volesse,giovedì pomeriggio_
 
Report di oggi ha inteso dimostrare che l'elettrico è la soluzione meno inquinante e più conveniente_ E che in Italia nessuno lo vuole, specie perché FCA ed Eni hanno investito tanto sul metano e devono rifarsi_ C'è la replica della puntata,per chi volesse,giovedì pomeriggio_
Mmm ultimamente Report è un po’ troppo superficiale, non mostra mai la verità per intero, ma solo la parte che più interessa. Lo dico con cognizione di causa sia per il sevizio che fecero coi vaccini (sono medico), sia per quello sulla disparità assistenziale in Germania (ci abito). Per cui io non credo più di tanto a quello che hanno detto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho dato un’occhiata alla seconda parte della puntata, a dire la verità in quella ha mostrato i disastri ambientali dovuti all’estrazione del litio in Sud America per costruire le batterie.
Se solo FCA ha investito nel metano c’è da chiedersi come mai VW abbia ormai una gamma ben più ampia; per il resto poi, ritengo difficile far funzionare i riscaldamenti e le industrie a batteria, il metano non serve solo all’automotive.
 
  • Like
Reactions: ziopalm