IBRIDO la Verità

Certo che non so se comprerei mai un ibrido di altra marca....i Jap lo fanno da più di vent'anni. Tutti gli altri hanno fatto gli affidabilissimi diesel.
Toyota è stata precursore e ne gioverà nei prossimi mesi in termini di quote di mercato. Le altre case godranno però dell’evoluzione tecnologica che permetterà di appaiare Toyota in termiii di prestazioni e durata degli ibridi.
Dal 2020 tutte le case avranno modelli ibridi a listino. Il mercato premierà le auto più belle, più tecnologiche, ...come sempre accaduto.
 
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Sul fronte tecnologico sono convinto anch'io che sarà così. Nutro, invece, forti dubbi sul fronte affidabilità. La dove Toyota ha un sistema ibrido (unico nel panorama automobilistico) ultracollaudato, tutti gli altri si stanno affacciando adesso a questa realtà. Non so se comprerei un ibrido da altra marca che non sia Toyota così a cuor leggero....
 
Però, a livello di "guida" (=qualità di guida, cambio, regime di rotazione del motore termico ecc...), l"ibrido Toyota fa venir voglia di andare a piedi

Provato Auris sw e Yaris Hybrid sia in città che su Autobahn teteska ti Cemmania
 
Però, a livello di "guida" (=qualità di guida, cambio, regime di rotazione del motore termico ecc...), l"ibrido Toyota fa venir voglia di andare a piedi

Provato Auris sw e Yaris Hybrid sia in città che su Autobahn teteska ti Cemmania

Concordo, ho preso un taxi Prius per un viaggio aeroporto-centro e l’effetto scooter è davvero noioso (per non dire di ben peggio), accettabile forse in città negli start-stop ma non in extraurbano. Non è un’auto che si acquista per piacere.
Forse l’ibrido Kia con il doppia frizione potrebbe essere una strada più accettabile.
 
Esatto concordo in toto. Piacere di guida pari a zero o quasi. Diciamo che ti devi concentrare su altro e guidare molto molto rilassato.....uno dei motivi per cui non ho comprato l'NX in favore dello Stelvio....un altro pianeta!!
 
Il problema non è in assoluto nel fatto che siano ibride ma nel come sono gestite. Fare un'ibrida che ti attacca letteralmente al sedile in accelerazione è quanto di più semplice al mondo sia meccanicamente che elettricamente, il problema è che per accelerare una massa come quella di una vettura ci vuole un sistema di batterie in grado di erogare una potenza elevata. Le attuali batterie sono ben lontane da certe prestazioni. Curiosi? Andate sul sito di magneti marelli e leggetevi come è fatto un kers e soprattutto la sua batteria...e comparate con la motorizzazione elettrica di una qualsiasi ibrida....
Le stronzate Marchionne le può raccontare ai giornali ma non a chi naviga nel settore... Toglie il diesel? Fa l'elettrico? Auguri... I materiali rari che servono da chi li prende?
Qualche idiota ha provato a calcolare quanta energia ci vorrebbe per caricare le batterie delle vetture? Ma se oggi la rete elettrica crasha in estate perché sono in funzione i condizionatori..
Pochi sanno che i crucchi di VW sono andati dai commercianti di cobalto per fare un contratto decennale per la fornituta del materiale per le batterie per fare l'ibrido massivo.... gli hanno risposto che se lo vuole devono pagare il doppio del prezzo di mercato odierno...
Esiste un solo modo vero per fare l'ibrido in maniera generalizzata ed è tramite le pile a combustibile..... ma l'idrogeno chi te lo da? Se è vero che l'Mit sarà in grado di mettere a punto la fusione nucleare in 15 anni, allora forse in 30 avremo la possibilità di fare l'elettrico... il resto sono solo cazzate...... e macchine che hanno l'accelerazione di un triciclo da bambini... La macchina che mangia salami e tira fuori maiali vivi ancora non viene inventata...
 
se si vogliono (volessero veramente) ridurre le emissioni inquinanti (ed i consumi), occorre(rebbe)...deviare verso auto con buona aerodinamica (cx), piccola sezione frontale e minor peso (massa)

inoltre limitare l'uso di veicoli privati in centro urbano.

Insomma...requiem per i SUV
 
Sul fronte tecnologico sono convinto anch'io che sarà così. Nutro, invece, forti dubbi sul fronte affidabilità. La dove Toyota ha un sistema ibrido (unico nel panorama automobilistico) ultracollaudato, tutti gli altri si stanno affacciando adesso a questa realtà. Non so se comprerei un ibrido da altra marca che non sia Toyota così a cuor leggero....

Non dimentichiamoci una cosa, oggi non sono le case a fare innovazione, non siamo più ai tempi del common rail, sviluppato in un capannone da Fiat e poi dato ad industrializzare al fornitore, oggi i fornitori fanno il grosso della ricerca, le Case mettono per lo più sul piatto le proprie ricerche.

Pertanto, quando una ipotetica Alfa avrà deciso che tipologia di ibrido adottare, metterà su un progetto, andrà dai vari fornitori e si farà fare offerte e progetto definitivo, ovvero ingegnerizzazione ed industrializzazione, e siccome sarà già tutto per lo più esistente, l'affidabilità non sarà data da AR, ma da quanto AR vorrà spendere...

Se Fiat vorrà spendere tot (=pari agli altri) avremo pari affidabilità, se vorrà spendere tomenoqualcosa, avremo meno affidabilità...
 
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Non dimentichiamoci una cosa, oggi non sono le case a fare innovazione, non siamo più ai tempi del common rail, sviluppato in un capannone da Fiat e poi dato ad industrializzare al fornitore, oggi i fornitori fanno il grosso della ricerca, le Case mettono per lo più sul piatto le proprie ricerche.

Pertanto, quando una ipotetica Alfa avrà deciso che tipologia di ibrido adottare, metterà su un progetto, andrà dai vari fornitori e si farà fare offerte e progetto definitivo, ovvero ingegnerizzazione ed industrializzazione, e siccome sarà già tutto per lo più esistente, l'affidabilità non sarà data da AR, ma da quanto AR vorrà spendere...

Se Fiat vorrà spendere tot (=pari agli altri) avremo pari affidabilità, se vorrà spendere tomenoqualcosa, avremo meno affidabilità...
Concordo appieno
 
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