IBRIDO la Verità

l'italia mi pare sia il paese con un costo dell'energia al consumatore più alto... proprio perchè la compriamo dall'estero per buona parte... colmo della presa per i fondelli la compriamo da chi la produce col nucleare noi che al nucleare abbiamo detto no...

Questo è assolutamente vero ma penso che sia la scusa che ci viene propinata per giustificare l'esborso...... vai a vedere in bolletta quanto costa la "componente energia" ovvero il costo effettivo dell'energia consumata... tutto il resto sono tasse.

Inoltre, per farti un paragone alla spicciola... costa molto di più un kg di energia ricavato dal petrolio che un kg di energia "elettrico", percorrere 200 KM con l'elettrico costa 5 euro... quanto costerebbe percorrere altrettanti km con un motore diesel o benzina?

Sul fronte energetico le cose potrebbero cambiare drasticamente nei prossimi anni... forse, quando i tempi saranno pronti per l'auto elettrica, avremmo fonti di energia alternative che oggi possiamo solo immaginare... o provare almeno a farlo....

Fusione nucleare: il progetto DTT e il ruolo dell’Italia

Chissà se il ns paese saprà imparare dagli errori passati... io ci spero...
 
  • Like
Reactions: BEPPE08
Questo è assolutamente vero ma penso che sia la scusa che ci viene propinata per giustificare l'esborso...... vai a vedere in bolletta quanto costa la "componente energia" ovvero il costo effettivo dell'energia consumata... tutto il resto sono tasse.

Inoltre, per farti un paragone alla spicciola... costa molto di più un kg di energia ricavato dal petrolio che un kg di energia "elettrico", percorrere 200 KM con l'elettrico costa 5 euro... quanto costerebbe percorrere altrettanti km con un motore diesel o benzina?

Sul fronte energetico le cose potrebbero cambiare drasticamente nei prossimi anni... forse, quando i tempi saranno pronti per l'auto elettrica, avremmo fonti di energia alternative che oggi possiamo solo immaginare... o provare almeno a farlo....

Fusione nucleare: il progetto DTT e il ruolo dell’Italia

Chissà se il ns paese saprà imparare dagli errori passati... io ci spero...
Questo sarà l’unico sistema per liberarci definitivamente dai combustibili fossili! Però non avremo risultati certi prima dei prossimi 15 anni! L’importante per l’italia, che comunque fornisce parecchi componenti, è non perdere il treno per dare retta alle voci di 3 o 4 imbonitori per scopi elettorali!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Spero tanto che il petrolio abbia ancora vita lunga.

P.s.: lavoro in una raffineria:(
 
  • Like
Reactions: Corradoc3
Spero tanto che il petrolio abbia ancora vita lunga.

P.s.: lavoro in una raffineria:(
il petrolio di vita ne ha ancora... basta solo pensare non solo al carburante ma a tutte le materie plastiche che da esso derivano.. il problema andando avanti sarà il suo costo
 
4) FCA è l'unico brand automobilistico EUROPEO che non investe nell'ibrido
FCA lo ha già l'ibrido se lo vuole usare sui modelli di massa


laferrari.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando si afferma qualcosa si dovrebbero per lo meno citare le fonti.
Leggendo le dichiarazioni sembra non sia così:
Adapt or Die Is Marchionne’s Stark Farewell Message to Carmakers
Lo scopriremo quando verrà presentato il piano industriale per i prossimi 5 anni, come riporta l'articolo, il 1 giugno.
Al momento, FCA non investe nell'ibrido.. è un dato di fatto.
Ricordo una dichiarazione ove lo stesso Marchionne affermava che "l'auto elettrica è una minaccia per l'umanità"
Marchionne contro l'auto elettrica: «È una minaccia all'esistenza stessa del nostro pianeta» | Economyup
Parliamo di Ottobre 2017....