Con l intercooler non c'è da mappare nulla .. certo se metti quello di un camion e un altra cosa .. è semplicemente uno scambiatore termico . Aria arriva entra e si raffredda. E più che " prendere " cavalli .. il vero vantaggio è che li mantiene . Sotto sforzo uno stock non riesce a raffreddare l aria a dovere .. quindi aria calda = meno densa = meno ossigeno . La mappa si fa se vuoi sfruttare l aria raffreddata maggiormente . Quindi è una cosa in più. Ma anche se lo cambi con tutto stock non hai problemi al motore . Lo svantaggio è il turbo lag. Cioè per riempire l intercooler che ha una capacità maggiore la turbina ci metterà più tempo quindi avrai un ritardo in accelerazione. Questo succede se metti intercooler troppo grossi . Se vai ad aumentare l intercooler di un 20% 30 %massimo.non si sente nemmeno .. contando che la perdita di potenza che non hai più grazie al intercooler maggiorato ti dà sempre potenza . Per questo è per evitare il turbo lag gli intercooler maggiorati hanno le canne dove passa l aria più grosse . Per avere meno impedimento e avere un flusso maggiore .