Idis clima errore alfa 166

salve sono un nuovo iscritto ma un vero alfista.
Dovresti presentarti qui:
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
Inoltre subito dopo potresti usare la funzione cerca e trovare un sacco di cose sfiziose, ma qui si parla del clima del 166. non è molto pertinente il tuo messaggio!
 
Re: Idis clima alfa 166

problema risolto.quando abbiamo collegato la diagnosi alla macchina mi dava un errore generico sul clima,per cui pensavamo fosse la centralina di controllo del clima.mi sono limitato a smontare l'ics,a pulire e a dare una sistemata ai pin che sono dietro i connettori verde e nero.quello a cui dovete fare maggiore attenzione è il pin 15 del connettore verde,perchè in pratica è lui che gestisce tutto ossia,chiude il contatto del clima,per cui se non è connesso,appena mettete in moto l'auto la ventilazione parte da sola,ed è sempre lui che vi permette di visualizzare le info ed i settaggi nello schermo dell'ics,questo potrebbe servire anche ad acciaiofuso per il suo intraprendente lavoro.Per chi avesse questo problema,tipo l'utente set5,consiglio di provare a controllare i connettori,inquanto è probabile che con il calore i fili si ammorbidiscano prendendo gioco e quindi non fanno bene contatto.ora funziona tutto alla perfezione.grazie per il supporto
a me ogni tanto lo fa mi fermo spengo e riccendo la makkina e tutto a posto
diciamo lo fa un paio di volte l'anno max 3
forse perke vuole essere coccolata
;)
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
manfunzionamento sistema climatizazzione

prima la mia auto nn emanava aria fredda... causa perdita gas...
nel frattempo l'aria calda usciva tranquillamente.
sistemata la perdita e caricato il gas..... il clima ha funzionato benissimo... poi c'è stato il blocco con il messaggio solito di malfunzionamento
una volta spenta e accesa un paio di volte il clima partiva... ora invece è deceduto completamente.... potete darmi qualche info .....

grazie anticipatamente Samu