Idis clima errore alfa 166

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
salve sono un nuovo iscritto ma un vero alfista.
Dovresti presentarti qui:
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
Inoltre subito dopo potresti usare la funzione cerca e trovare un sacco di cose sfiziose, ma qui si parla del clima del 166. non è molto pertinente il tuo messaggio!

inci

Alfista principiante
16 Agosto 2008
43
0
6
53
va
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2,4 jtd
Re: Idis clima alfa 166

problema risolto.quando abbiamo collegato la diagnosi alla macchina mi dava un errore generico sul clima,per cui pensavamo fosse la centralina di controllo del clima.mi sono limitato a smontare l'ics,a pulire e a dare una sistemata ai pin che sono dietro i connettori verde e nero.quello a cui dovete fare maggiore attenzione è il pin 15 del connettore verde,perchè in pratica è lui che gestisce tutto ossia,chiude il contatto del clima,per cui se non è connesso,appena mettete in moto l'auto la ventilazione parte da sola,ed è sempre lui che vi permette di visualizzare le info ed i settaggi nello schermo dell'ics,questo potrebbe servire anche ad acciaiofuso per il suo intraprendente lavoro.Per chi avesse questo problema,tipo l'utente set5,consiglio di provare a controllare i connettori,inquanto è probabile che con il calore i fili si ammorbidiscano prendendo gioco e quindi non fanno bene contatto.ora funziona tutto alla perfezione.grazie per il supporto
a me ogni tanto lo fa mi fermo spengo e riccendo la makkina e tutto a posto
diciamo lo fa un paio di volte l'anno max 3
forse perke vuole essere coccolata
;)
ciao

SamueleFG

Nuovo Alfista
28 Novembre 2011
1
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
manfunzionamento sistema climatizazzione

prima la mia auto nn emanava aria fredda... causa perdita gas...
nel frattempo l'aria calda usciva tranquillamente.
sistemata la perdita e caricato il gas..... il clima ha funzionato benissimo... poi c'è stato il blocco con il messaggio solito di malfunzionamento
una volta spenta e accesa un paio di volte il clima partiva... ora invece è deceduto completamente.... potete darmi qualche info .....

grazie anticipatamente Samu

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente