Il Blue Diesel o Diesel normale?

si io pure il normale va piu che bene sopratutto che ora il gasolio sta a 1.5 al litro !!! che rapina
Infatti oramai è una rapina quotidiana!

Ormai è una settimana che ho la 159 e ho fatto un' osservazione

settimana scorsa volevo provare una cosa. Mi sono fermato dal benzinaio e ho messo 50 € ed ho notato questo.. davanti a me c'era uno che aveva messo 50 € di diesel ed io per pulire bene tutto ho messo il bludiesel.

Allora io 1.509 lui 1.409 Totale litri io 33.14 l lui 35.49 Cioè differenza 2.35l ovvero 3 € !!!!!!!!! Cioè una cosa allucinante.. se è vero che realmente il blue disel non da problemi al motore e serve realmente alla macchina... non ha senso mettere diesel normale... o meglio ha senso metterlo se viaggi normale in autostrada, ma in città che comunque la macchina sforza di più è piu conveniente il blu !

Io per ora mi sto attestando sui 13/14 km... ho messo 70 € e ora mi trovo con 530 km mi segna autonomia 80 km quindi stando su una media di 600km e calcolando che ho pagato 70 € a 1.519 (bluediesel) sono 46.09 l che diviso 600 km fa 13.02 km/l

Diciamo che in città soffre proprio tanto ma tanto proprio... io ringrazio dio che faccio una 30 di km al giorno di autostrada sennò poverella moriva questa macchina...

di questi 600 km, 250/300 sono di pura autostrada altrimenti me li sognavo questi consumi... per prima volta ho usato il blue diesel, ora voglio provare a mettere diesel normale... (la notte mi costa 1.409 ! ma essendo il primo rifornimento della macchina ho voluto pulire un po con il bludiesel... la differenza si sente con le prestazioni ma non so con i consumi) qualcuno di voi ha notato grosse differenze ?

Non ti svenare con sto bluediesel.... i motori hanno sempre bevuto il gasolio semplice e sempre lo berranno.

- Informazione Pubblicitaria -
Non ti svenare con sto bluediesel.... i motori hanno sempre bevuto il gasolio semplice e sempre lo berranno.

Parole sagge...se il carburante scendesse di un 30 centesimi anche io metterei sempre il blu!
Con questi prezzi sto pensando di fare un impianto a gas sul mio jtd:lachen001:

Quoto milos sulla questione delle prestazioni...con blu è un pelo più scattante...per il resto, io ho fatto sempre pieni di blu e per la prima volta 350km fa (ultimo pieno fatto a 17.600km) ho messo il normale e la differenza si sente, soprattutto di prezzo. 1,419 contro i,519 ----> Su 55 litri che ho messo, sarebbero 5,50€ in più.....ragazzi non è poco!!!! Ogni 13 pieni è un pieno in più che ci esce gratis!!!!!

Io a roma il blu lo metto la sera, lo pago 1.519 contro 1.509 del normale .. con 50 € blu = 32.92 litri normale 33.14 sinceramente.... dieci centesimi in più... sarebbero 3/4 € su un pieno di 90€... l'unica cosa sono i consumi.. ora vedo se con il prosismo rifornimento che farò mi da sempre lo stesso kilometraggio... ovvero:

Messo 30 € = 19.75 l dovrei farci sui 300 km almeno spero - a seguito proverò con il diesel normale stessa base di prezzo.

Io a roma il blu lo metto la sera, lo pago 1.519 contro 1.509 del normale .. con 50 € blu = 32.92 litri normale 33.14 sinceramente.... dieci centesimi in più... sarebbero 3/4 € su un pieno di 90€... l'unica cosa sono i consumi.. ora vedo se con il prosismo rifornimento che farò mi da sempre lo stesso kilometraggio... ovvero:

Messo 30 € = 19.75 l dovrei farci sui 300 km almeno spero - a seguito proverò con il diesel normale stessa base di prezzo.

io ti posso dire che con la stessa andatura i km sono gli stessi!!!! dai 940 ai 970 km (all'accensione della spia della riserva) sia con il bludiesel che con il normale; ovviamente il tutto varia in base a quanto ho spinto sull'acceleratore.

Ragazzi ricordo uno spot televiso in cui la casa produttrice affermava di poter guadagnare 500Km ogni 20000Km, utilizzando il BlueDiesel....quindi con un solo pieno è impossibile valutare la variazione dei Km percorsi!!

io personalemente con il blue diesel faccio circa 10/20 km in più cosa che ottengo comunque facendo lo stesso pieno con il diesel, ovvero costa inferiiore meno km piu litri... semplice...

Unica cosa il bludiesel pulisce il diesel no... quindi ogni 1000 km di diesel 50 € di blu.. ecco il mio compromesso... mi sembra facile da intuire... il diesel da me la notte lo pago 1.399... e non è tanto assolutamente !!!

io uso sempre una media di 30 € con il blu ne ho fatti 280 km (lasciando la macchina con il messaggio scarsa autonimia ovvero con 45/50 km dentro di riserva)

con il diesel mi dice 260/270.. quindi penso sia uguale...

il blu ha migliori prestazioni ma secca parecchio e la macchina va sporcata ogni tanto ! è come la storia gpl benzina (macchina a gas ogni tanto deve girare a benza! )

Prossima volta faccio il pieno e vedo quanto fa cosi mi regolo con uno e con l'altro definitivamente..

Voi quanto fate con un pieno e quanto lo pagate ?

Io il diesel lo pago sempre 1.37 da bragas, la benza sta a 1.49...Ed è il piu basso della città difatti è sempre pieno, gli altri chiuderanno :D

Ultima modifica da un moderatore:
X