Il Blue Diesel o Diesel normale?

per il rifornimento conviene sempre fare il diesel tradizionale,
a) xke non sai se realmente è blue diesel o altro
b) xke farlo di rado non serve a nulla
c) xke in generale è sempre una perdita di soldi
ilconsiglio che vi do quale autoriparatore è di usare sempre gasolio normale, senza mai o quasi mai andare in riserva sparata o anche normale. poiche andando avanti cn i kilometraggi si accumula lo sporco che vi fa andare a singhiozzo la machina se non anche spegnerla. In qst caso fermatevi, fate il pieno, e tirate qualche sgasata (4-5) in folle, vedrete un sacco di sporco uscire dallo scarico e il problema passera. Dopo di chè usate un additivo speciale tipo sintoflon ogni 20000km e vedrete che gli iniettori rimarranno nuovi (usateli a prescindere dal problema sopracitato)
 
per il rifornimento conviene sempre fare il diesel tradizionale,
a) xke non sai se realmente è blue diesel o altro
b) xke farlo di rado non serve a nulla
c) xke in generale è sempre una perdita di soldi
ilconsiglio che vi do quale autoriparatore è di usare sempre gasolio normale, senza mai o quasi mai andare in riserva sparata o anche normale. poiche andando avanti cn i kilometraggi si accumula lo sporco che vi fa andare a singhiozzo la machina se non anche spegnerla. In qst caso fermatevi, fate il pieno, e tirate qualche sgasata (4-5) in folle, vedrete un sacco di sporco uscire dallo scarico e il problema passera. Dopo di chè usate un additivo speciale tipo sintoflon ogni 20000km e vedrete che gli iniettori rimarranno nuovi (usateli a prescindere dal problema sopracitato)
Ti ricordo che il "xke", come tutte le altre abbreviazioni, è vietato quindi ti invito a prestare più attenzione...
 
per il rifornimento conviene sempre fare il diesel tradizionale,
a) xke non sai se realmente è blue diesel o altro
b) xke farlo di rado non serve a nulla
c) xke in generale è sempre una perdita di soldi
ilconsiglio che vi do quale autoriparatore è di usare sempre gasolio normale, senza mai o quasi mai andare in riserva sparata o anche normale. poiche andando avanti cn i kilometraggi si accumula lo sporco che vi fa andare a singhiozzo la machina se non anche spegnerla. In qst caso fermatevi, fate il pieno, e tirate qualche sgasata (4-5) in folle, vedrete un sacco di sporco uscire dallo scarico e il problema passera. Dopo di chè usate un additivo speciale tipo sintoflon ogni 20000km e vedrete che gli iniettori rimarranno nuovi (usateli a prescindere dal problema sopracitato)
Concordo con te:)
 
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Qualche giorno fa ho fatto 40 euro di diesel V-Power. A parte il palloncino in regalo, il motore sembra girare in modo diverso, ossia più pronto ai bassi regimi e anche il suono pare diverso, più regolare. Per contro i consumi aumentano, anche perchè ci si sente di tirare maggiormente le prime marce.
 
OFFERTA Diesel Excellium Total ERG

Ciao !!! Signori volevo comunicare "un'importante" offerta che la total erg sta facendo per la promozione del diesel excellium.. diesel che utilizzo da sempre e che va una bomba !

PRaticamente se metti 50 € di excellium ti ridanno due euro ! ahaha

cioè sembra una cavolata, ma se ci pensate mettete gli stessi litri del diesel solo che va meglio...

quindi chi come me è appassionato di diesel perfezionati e "tiene" al motore della propria alfa, faccia il pieno alla total erg, e praticamente avete lo stesso kilometraggio (anzi maggiore) con gli stessi soldi !!!

Spero di aver aiutato qualcuno ;)
 
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se la regolare che con i motori diesel non si deve mai camminare in riserva è una regola importante e ferrea e se se vale sia per il blu diesel che per il normale. Grazie
 
si è quasi un dovere, per il semplice fatto che il diesel essendo sporco, quando arriva alla fine la pompa lo pesca tutto, quindi a lungo andare si ingolfa....

Appena hai 50 km in riserva o prima rimetti diesel !
 
se interpreto bene quello che dici, come mi si accende la spia della riserva dovrei fare ala massimo 50 km e poi fare SUBITO rifornimento? Interpreto bene?
 
calcola che una riserva di alfa ha circa 6/7/8 litri ovvero una 70 di km.... quindi essendo macchine grosse da 80 90 litri anche quando rimane con 6 litri pesca male, quindi io evito sempre... appena si accende la spia via dal benzinaio, io non la considero proprio... e comunque non ho mai trovato una macchina piu precisa della 159.. ti segna per dire 200 km e 200 ne fa...assurdo !!! ahahahha

IO appena faccio riserva si accende la spia via dal benzinaio 50 €... finora la sento sempre uguale, seza intoppi e non si ingolfa mai !
 
bmw 530d i primi 110.000 km (3 anni) della sua vita li ha fatti solo a bludiesel.. a meno che si siano rotte pompe varie e io non me ne sia accorto la macchina continua ad andare:aktion086: state sicuri che se fosse un carburante dannoso avrei già rilevato danni..

detto ciò ora che il carburante lo pago io vado solo di diesel normale:cool:
 
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