Il Blue Diesel o Diesel normale?

Non lo so, comunque....sto tranquillo!
Bravo....:)
 
Perchè diesel normale? Perchè venerdì ho messo il pieno alla 159, avevo ancora 2 tacchette di serbatoio.... 75€!! :smiley_001: Ne avevo previsti 60...... Allorchè le ho detto (alla 159): "questo passa il convento, fattelo piacere!" L'è piaciuto.
 
Perchè diesel normale? Perchè venerdì ho messo il pieno alla 159, avevo ancora 2 tacchette di serbatoio.... 75€!! :smiley_001: Ne avevo previsti 60...... Allorchè le ho detto (alla 159): "questo passa il convento, fattelo piacere!" L'è piaciuto.

Si oramai i pieni si aggirano su quelle cifre lì...... veramente troppo:mad: ed intanto qualcuno ci guadagna e come:mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, però quando scenderà e se scenderà un ciclo di Power lo farei, non di blue sicuramente.
 
Perchè dici di Power si e di Eni blu diesel + no? L'avrei capito (qualche tempo fa) sulla benzina, ma sul diesel proprio no. Concordo che 10 € cent/litro è molto ma considerate anche che eni dichiara un risparmio di 800km ogni 20.000km ovvero il 4%. Quando si va a vedere il costo per chilometro percorso non c'è poi tutta questa differenza (a me viene 3 millesimi per chilometro). In più: - completa rimozione dei depositi presenti sugli iniettori - recupero della potenza di un motore soggetto a sporcamento - numero di cetano più elevato che consente partenze a freddo facilitate (in alcuni casi è stato un problema per alcune Giuliette in climi rigidi) e riduce la rumorosità. Ho avuto un diesel per 120.000 prima che morisse per sporcizia e intasamenti vari di marmitte. Se avessi riacquistato un diesel io se non sempre qualche ciclo di rifornimenti depurativi lo farei. Con il benzina il sovrapprezzo è di 15 € cent/litro è davvero eccessivo, se consideriamo che è prevalentemente solo prestazionale (l'impatto sui consumi di una migliore combustione dei 100 ottani è più limitato che nel diesel)
 
Ma me lo consigliate un giretto di additivo ogni tanto, oppure sono soldi persi??

Economicamente come sono i costi dell'additivo rispetto ad un pieno di Bludiesel?
 
Ma me lo consigliate un giretto di additivo ogni tanto, oppure sono soldi persi??

Economicamente come sono i costi dell'additivo rispetto ad un pieno di Bludiesel?

Io te lo consiglio sicuramente:)
 
Perchè dici di Power si e di Eni blu diesel + no? L'avrei capito (qualche tempo fa) sulla benzina, ma sul diesel proprio no. Concordo che 10 € cent/litro è molto ma considerate anche che eni dichiara un risparmio di 800km ogni 20.000km ovvero il 4%. Quando si va a vedere il costo per chilometro percorso non c'è poi tutta questa differenza (a me viene 3 millesimi per chilometro). In più: - completa rimozione dei depositi presenti sugli iniettori - recupero della potenza di un motore soggetto a sporcamento - numero di cetano più elevato che consente partenze a freddo facilitate (in alcuni casi è stato un problema per alcune Giuliette in climi rigidi) e riduce la rumorosità. Ho avuto un diesel per 120.000 prima che morisse per sporcizia e intasamenti vari di marmitte. Se avessi riacquistato un diesel io se non sempre qualche ciclo di rifornimenti depurativi lo farei. Con il benzina il sovrapprezzo è di 15 € cent/litro è davvero eccessivo, se consideriamo che è prevalentemente solo prestazionale (l'impatto sui consumi di una migliore combustione dei 100 ottani è più limitato che nel diesel)

Dico Power perchè ho notato differenza prestazionale, sul blue diesel non ho notato niente di che, solo un po piu silenziosa all'avvio. Premetto che i miei rifornimenti sono sempre Eni quindi mi capita spesso di mettere blue diesel (visto la differenza di 7/8 euro/cent che c'era prima).
 
Si, però quando scenderà e se scenderà ...

Non ti illudere, pensa da petroliere: una volta che gli automobilisti si sono abituati ai prezzi perchè guadagnare di meno?
 
X