Perchè dici di Power si e di Eni blu diesel + no? L'avrei capito (qualche tempo fa) sulla benzina, ma sul diesel proprio no. Concordo che 10 € cent/litro è molto ma considerate anche che eni dichiara un risparmio di 800km ogni 20.000km ovvero il 4%. Quando si va a vedere il costo per chilometro percorso non c'è poi tutta questa differenza (a me viene 3 millesimi per chilometro). In più: - completa rimozione dei depositi presenti sugli iniettori - recupero della potenza di un motore soggetto a sporcamento - numero di cetano più elevato che consente partenze a freddo facilitate (in alcuni casi è stato un problema per alcune Giuliette in climi rigidi) e riduce la rumorosità. Ho avuto un diesel per 120.000 prima che morisse per sporcizia e intasamenti vari di marmitte. Se avessi riacquistato un diesel io se non sempre qualche ciclo di rifornimenti depurativi lo farei. Con il benzina il sovrapprezzo è di 15 € cent/litro è davvero eccessivo, se consideriamo che è prevalentemente solo prestazionale (l'impatto sui consumi di una migliore combustione dei 100 ottani è più limitato che nel diesel)