Il Blue Diesel o Diesel normale?

Chiedo scusa per off ma era comunque riferito al pieno blu pieno diesel per rimanere in tema ;)
 
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Io invece sono di questo parere( e come me molti altri) : i gasoli speciali vanno usati(se lo si vuole) sempre, se realmente si vuole ottenere ciò che promettono.
Cioè fare il pieno di BLu saltuariamente non serve proprio a nulla .
 
Io invece sono di questo parere( e come me molti altri) : i gasoli speciali vanno usati(se lo si vuole) sempre, se realmente si vuole ottenere ciò che promettono.
Cioè fare il pieno di BLu saltuariamente non serve proprio a nulla .

Ti sbagli!!!! Non serve proprio a nulla usarlo sempre anzi è deleterio!
 
Qualche pagina fa avevo postato le tabelle specifiche dei due gasoli, direttamente fornite dall'agip...i due gasoli erano perfettamente identici a meno di un componente....quindi.......
 
Qualche pagina fa avevo postato le tabelle specifiche dei due gasoli, direttamente fornite dall'agip...i due gasoli erano perfettamente identici a meno di un componente....quindi.......

Difatti, con qualche punto a favore del Blu diesel, il cui sovrapprezzo mi sembra in parte giustificabile.

Ti sbagli!!!! Non serve proprio a nulla usarlo sempre anzi è deleterio!

Oddio, non sarei così drastico e allarmista !!
Potresti motivare meglio le tue affermazioni?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oddio, non sarei così drastico e allarmista !!
Potresti motivare meglio le tue affermazioni?

Usarlo sempre tenderebbe a seccare mentre il gasolio tradizionale è già perfetto per lubrificarlo! Questo detto da tecnici di laboratorio che lo analizzano quotidianamente! Comunque mi hanno riferito che ogni tanto potrebbe essere usato per la pulizia degli iniettori ma basta usari degli additivi ed ecco qua che il gioco è fatto!
 
Oggi ho messo 50 € di diesel normale pagato 1.399 mi da autonomia 500km... mi da 13.99 km/ speriamo ! chi li ha mai visti !!!!! io a riserva appena mi da autonomia limitata rifornisco quindi praticamente mi mangio sempre quei 30/40 km di riserva... !!!

Mai mandare a secco il diesel !!!!
 
Salve a tutti,
ho utilizzato principalmente gasolio standard (Shell, Esso, Agip) e con questi la rigenerazione del FAP avveniva ogni 4-500 km. Ultimamente ho fatto un pieno di Agip BluDiesel e poi sotto 1/4 circa ho fatto il pieno di Shell V-Power Diesel, insomma il FAP questa volta si è rigenerato a 1.000km (750 fatti di Agip Assoluto, i restanti 250 Agip+V-Power). Non ho riscontrato una diminuzione dei consumi diretta, ma il fatto di fare una rigenerazione in meno ha cmq fatto risparmiare un pò di Gasolio. Altra cosa importante, con questi carburanti non si nota il fastidio del "seghettamento" dovuta all'EGR, intorno ai 1.500-1.900 giri.

Quindi penso che alternerò questi due carburanti

ciao
 
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