Il Blue Diesel o Diesel normale?

Specifico bene: non è che usando solo gasolio prestazionale il motore si rompe, solo che non serve a nulla!!!!!!! Le specifiche del gasolio tradizionale sono adeguate ad espletare le proprie funzioni! E costa di meno!!!! Infatti se devi pagarlo tu non lo metti! Come mai se è così buono?

non mi riferivo al tuo messaggio ma la mia era solo una testimonianza per chi dice che alla lunga (e se 110k km non sono lunga) il blu disel nuoce

Comunque la questione rimane molto semplice... sia il gasolio standard che quello premium devono avere dei requisiti minimi e non c'è nessun valido motivo che non sia qualche leggenda metropolitana che giustifichi il fatto che sia dannoso o no.
Poi si può discutere se i dichiarati vantaggi siano più o meno veri, anche se le prove effettuate da importanti testate confermano, e proncipalmente se siano riscontrabili su tutti i modelli visto che ho qualche dubbio che si abbiano gli stessi risultati su una Giulietta recente (motore nuovo, con filtro antiparticolato, euro 5 ecc...) e su una 156 con magari 200.000km sul groppone.

Ultima cosa... value for money, è qui è tutto soggettivo...

- Informazione Pubblicitaria -
non mi riferivo al tuo messaggio ma la mia era solo una testimonianza per chi dice che alla lunga (e se 110k km non sono lunga) il blu disel nuoce
Si ma la mia è stata la risposta al tuo quesito; infatti non credo che nuocia ma neanche il contrario e parlando con esperti riferiscono che non serve a nulla! Poi ognuno di noi è libero di spendere i propri soldi come vuole, ovvio!

calcola che una riserva di alfa ha circa 6/7/8 litri ovvero una 70 di km.... quindi essendo macchine grosse da 80 90 litri anche quando rimane con 6 litri pesca male, quindi io evito sempre... appena si accende la spia via dal benzinaio, io non la considero proprio... e comunque non ho mai trovato una macchina piu precisa della 159.. ti segna per dire 200 km e 200 ne fa...assurdo !!! ahahahha

IO appena faccio riserva si accende la spia via dal benzinaio 50 €... finora la sento sempre uguale, seza intoppi e non si ingolfa mai !

ottimo farò, anch'io così

Ragazzi tra una settimana parto...1200 km mi conviene fare il pieno di blu diesel secondo voi??

Ragazzi tra una settimana parto...1200 km mi conviene fare il pieno di blu diesel secondo voi??

Dipende dallo scopo... se si vuole dare solo una "pulita" al motore non penso che bastino un paio di pieni, a questo punto tanto vale usare un additivo con il gasolio normale, ovviamente anche l'additivo costa per cui alla fine non si risparmia, eventualmnte si avranno i vantaggi dovuti al maggior numero di cetano dell'Eni Blu Diesel (indica la rapidità di un gasolio ad accendersi quando viene iniettato in camera di combustione)

Additivi no... non ho tempo per andare a prenderlo in sti giorni... :D

Li trovi anche al distributore.

X