Il "Car Detailing"

Re: Il "Car Detailing"

Ma quanti di voi hanno un unico tappetino posteriore che ricopre il tunnel centrale? Ma è originale?

Il mio è unico e ricopre il tunnel centrale, acquistato su ebay e personalizzato con la scritta "156 m-jet", neri con perfilo rosso. Gli anteriori si possono vedere nel mio link qui sotto. Devo dire che danno un tocco di sportività.

Oggi ho lavato la macchinina... è venuta uno splendore... dentro e fuori.

Talmente pulita che hai paura di entrarci e sporcarla

Anche io oggi ho lavato la mia bimba...stupenda.....:liebe020:

però mi sa che ho fatto un danno...ero sotto la tettoia e in più c'era una nuvola che copriva il sole, stavo applicando la cera per i cerchi, è ritornato il sole e un cerchio per un paio di minuti è rimasto a contatto diretto...dopo mi sono accorto che lo stesso aveva delle chiazze più chiare, è possibile!?
Immagino che non si può fare niente per ripristinare i punti più chiari..:confused: esiste qualche prodotto per ripristinare almeno in parte il danno!?

ah mi servirebbe un prodotto per pulire i vetri, avevo portato l'auto per verniciare il paraurti posteriore, e mi sono accorto che ci sono dei puntini di polvere di vernice credo...lavando e usando un detergente non è venuto via niente..grazie...;)

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

però mi sa che ho fatto un danno...ero sotto la tettoia e in più c'era una nuvola che copriva il sole, stavo applicando la cera per i cerchi, è ritornato il sole e un cerchio per un paio di minuti è rimasto a contatto diretto...dopo mi sono accorto che lo stesso aveva delle chiazze più chiare, è possibile!?
Immagino che non si può fare niente per ripristinare i punti più chiari..:confused: esiste qualche prodotto per ripristinare almeno in parte il danno!?

ah mi servirebbe un prodotto per pulire i vetri, avevo portato l'auto per verniciare il paraurti posteriore, e mi sono accorto che ci sono dei puntini di polvere di vernice credo...lavando e usando un detergente non è venuto via niente..grazie...;)

Io per i vetri utilizzo il Vetril che funziona molto bene.
Comunque devo ammettere che oggi anche io ho dovuto lavorare sotto luce del sole diretta perchè non c'era un cacchio di posto all'ombra. E' venuta comunque bene per fortuna.

4 ore di lavoro per pulirla completamente dentro e fuori compresi i Cerchi e Gomme. E' sempre un piacere dedicare del tempo per la propria bimba

Bravo Emi.....la prossima volta ti porto pure la mia...
certo che puoi rimediare......
alle macchie lasciate dalla cera puoi risolvere così......
prossimo lavaggio deceri il cerchio con Eraser o un Antisilicone
se le macchie rimangono puoi procedere dopo una passata di clay bar (con lube)con del polish...se risolvi immediatamente ricera il cerchio :D

se i fumi di vernice non vengono via con uno sgrassante/detergente per vetri
l'unica è passare la clay pure sui vetri ...naturalmente con il suo lubrificante.......

Disclaimer :
non cazziarmi se dovrai spendere altro denaro in prodotti auto......
le domande le hai fatte tu....:lol2:

Aloha

Io per i vetri utilizzo il Vetril che funziona molto bene.
Comunque devo ammettere che oggi anche io ho dovuto lavorare sotto luce del sole diretta perchè non c'era un cacchio di posto all'ombra. E' venuta comunque bene per fortuna.

4 ore di lavoro per pulirla completamente dentro e fuori compresi i Cerchi e Gomme. E' sempre un piacere dedicare del tempo per la propria bimba

anche io ci ho messo circa 4 ore, + un'ora per tagliare , sagomare e applicare una pellicola autoadesiva della 4R(3M) nella testa delle minigonne per evitare che si rovinino con i sassolini....:)

Bravo Emi.....la prossima volta ti porto pure la mia...
certo che puoi rimediare......
alle macchie lasciate dalla cera puoi risolvere così......
prossimo lavaggio deceri il cerchio con Eraser o un Antisilicone
se le macchie rimangono puoi procedere dopo una passata di clay bar (con lube)con del polish...se risolvi immediatamente ricera il cerchio :D

se i fumi di vernice non vengono via con uno sgrassante/detergente per vetri
l'unica è passare la clay pure sui vetri ...naturalmente con il suo lubrificante.......

Disclaimer :
non cazziarmi se dovrai spendere altro denaro in prodotti auto......
le domande le hai fatte tu....:lol2:

Aloha

ahahah e no Gialdo, la tua te la lavi tu....al limite ci troviamo e le laviamo assieme....:lol2:

No non farmi spendere ancora soldi.....:smiley_001: ascolta e se uso del semplice diluente per pulire i vetri?! non va bene!?

Quindi tu dici che se uso eraser o al più clay bar quelle macchie più chiare che si sono formate a causa del contatto diretto al sole vengono via!?
Mi dai un link per l'eraser e la clay ber da utilizzare?

Altra domanda, quando la macchina è tanto sporca, fango, macchie di catrame, che prodotto posso spruzzare sulla carrozzeria prima del lavaggio?

Grazie mille, i tuoi consigli sono sempre una manna dal cielo...:)

ahahah e no Gialdo, la tua te la lavi tu....al limite ci troviamo e le laviamo assieme....:lol2:

No non farmi spendere ancora soldi.....:smiley_001: ascolta e se uso del semplice diluente per pulire i vetri?! non va bene!?

Quindi tu dici che se uso eraser o al più clay bar quelle macchie più chiare che si sono formate a causa del contatto diretto al sole vengono via!?
Mi dai un link per l'eraser e la clay ber da utilizzare?

Altra domanda, quando la macchina è tanto sporca, fango, macchie di catrame, che prodotto posso spruzzare sulla carrozzeria prima del lavaggio?

Grazie mille, i tuoi consigli sono sempre una manna dal cielo...:)

tu prova...ma non garantisco......:D
con la clay sicuramente riusciresti a rimuovere queste particelle....
importante : se deciderai di utilizzare un detergente per vetri non accanirti con "pagliette" "spugnette" o similari....oppure rischieresti di creare danni ben peggiori degli attuali..

riguardo ai cerchi : mi sono espresso male....:p
se non vengono via ne con eraser (non penso) e con clay (manco con questa).....dovresti provare con un APC.......ultimo rimedio un polish per lucidare le zone "fallate".....

se vuoi eliminare gli odiosi puntini di catrame , non c'è che l'imbarazzo della scelta.....uno su tutti tar X : Risultati ricerca per: 'car pro tarx'
per le contaminazioni ferrose :
Risultati ricerca per: 'car pro ironx'

un ottimo sgrassante da prelavaggio può essere : Risultati ricerca per: 'superclea'

Aloha

Se vuoi sgrassare per benino prima del lavaggio devi fare un prelavaggio: io uso Mafra Doc 2G diluito 1/30 e funziona alla grande.

Avevo anche io fumi di vernice sul vetro e sul trilobo anteriore , con la claybar si son tolti senza molta difficolta!!!!! Meno che sulla carrozzeria la mi tocca lucidar .... ho gia fatto un lavoro sulla 500 dellamorosa ed è venuto un lavoro ad hoch .... utilizzando rotativa tamponi lc e meguiars 105 -205 !!più collinite 476........(usata per l inverno )

Vorrei cominciare ad usare la claybar in vista del prossimo lavaggio e, leggendo le varie guide, sarei orientato su quella a grana fine di Dodo Juice. Siccome non l'ho mai fatto, se la uso male rischierei comunque di creare graffi? Voi che prodotto mi consigliate?

Buonaserata,

Christian

X