Il "Car Detailing"

Re: che prodotti usate per pulire?

mi puoi fare un riassunto di qualche nome di prodotto delle 103 pagine. Grazie.

Si anche io non mi fido molto delle spazzole, l'auto è nuova... però controluce vedo che ci sono come delle righe circolari, forse l'hanno già lavato sotto le spazzole prima della consegna.
 
Re: che prodotti usate per pulire?

Quelle righe sono i nostri tanto odiati "swirl", ostici da rimuovere se non con lucidatrice e polish...
 
Re: che prodotti usate per pulire?

mi puoi fare un riassunto di qualche nome di prodotto delle 103 pagine. Grazie.

Si anche io non mi fido molto delle spazzole, l'auto è nuova... però controluce vedo che ci sono come delle righe circolari, forse l'hanno già lavato sotto le spazzole prima della consegna.

se per righe circolari intendi micrograffi che vedi in controluce è normale, ma fidati che solo noi li notiamo quando la laviamo. Per i prodotti io utilizzo quelli classici Ma-fra senza comprare quelli appositi (non sono come Gialdo :D) a parte per la cera che uso la Mcguire carnauba plus Gold Class e il classico Vetril per i vetri


Devo dire però che sono una persona propensa ai prodotti Mcguire che non sono per niente male
 
Re: che prodotti usate per pulire?

ma cosa sono e come si formano questi "swirl"?

Sono dei micrograffi (si parla di micron) che vengono fatti sul trasparente che protegge la vernice dell'auto, si formano lavando la macchina con le classiche spazzole da autolavaggio ma anche manualmente se non si usano le giuste tecniche di lavaggio.
 
Re: che prodotti usate per pulire?

ah ok ho capito, grazie! La cosa strana è che sul cofano ci sono ma l'auto è nuova ed io non l'ho ancora lavata....
 
DavideB io per quello ho smesso di preoccuparmi da tempo perchè anche io mi sono accorto che c'erano già sin da quando l'auto non era ancora immatricolata.
Se guardi bene tutte le auto li hanno e solo con una lucidatura fatta ad HOC da un carrozziere riesci a renderli invisibili, ma secondo me il gioco non vale la candela ;)
 
Io vado oggi dal carrozziere per far sistemare una botta sul passaruota e un segno "da parcheggio" sul paraurti posteriore.. Dato che devo fare questi due lavori pensavo di far fare anche una lucidatura fatta bene.. Secondo voi quanto dovrebbe costare la lucidatura? Giusto per capire se mi conviene o no questo carrozziere.. anche perchè so che è molto bravo, quindi se il prezzo è buono gli lascio la macchina senza andare a sentire altri carrozzieri..

Grazie :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
DavideB io per quello ho smesso di preoccuparmi da tempo perchè anche io mi sono accorto che c'erano già sin da quando l'auto non era ancora immatricolata.
Se guardi bene tutte le auto li hanno e solo con una lucidatura fatta ad HOC da un carrozziere riesci a renderli invisibili, ma secondo me il gioco non vale la candela ;)

la mia era semplice curiosità, ho notato che molte auto ce li hanno