Il "Car Detailing"

Siiiiiiiii!
Dope che ha montato il kit xenon infra rosso
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_This_20and_20That_yociexp115.gif
Siiiii. Così almeno ha la macchina opaca e i fari che fanno una luce tipo faro da stadio!!:smiley_001:
Sono invidioso:eek:
 
Magari vuole fare come le top Mercedes con fari infra rossi e schermo per vedere di piu al buio :)
 
mmm
la giulietta opaca....
affascinante....facci solo sapere che tipo carta vetrata usi
Aloha
 
forse mi sono espresso male.
vedevo che i cinesi hanno delle strane lampade da auto che servono per imitare quelle xenon.
non penso ci sia tanto da prendere in giro per un'espressione sbagliata.
comunque quali sono i migliori profdotti per la pulizia dell'auto? parlo di cere e trattamenti, poi le finiture sono a seconda dei gusti.
 
Diciamo che quella è una delle fasi dove se ne creano di più se non si hanno le attrezzature (panni) e tecnica giusta! ;)
Ovviamente son banditi i lavaggi a rulli!! :D

Per iniziare consiglio sempre di prendersi una bel guanto in lana, due secchi, almeno una griglia (grid guard o Scratch
Shield), un buono shampoo (es. daytona) ed un panno in microfibra per asciugare (Cobra XL), già con questi strumenti usati correttamente, la formazione degli swirl si riduce notevolmente! ;)

Vabbè, torno serio adesso che ho ripreso fiato...

Ammetto che fino adesso almeno per gli esterni non ho mai lavato la macchina perchè mi affidavo ad uno che la lavava a mano ma poi ho scpoerto che usava uno spazzolone e ora ho la macchina piena di swirls. So che dovrei lucidare ma per il momento visto che non ho atrezzatura ne esperienza vorrei inizare proprio dalla base.
Ottimo il post di giobart che mi ha già chiarito alcune idee. premetto che vorrei iniziare senza spendere un capitale e in caso affidarmi al sito che ormai tutti conoscete per l'acquisto dei prodotti.

Alcune domande:

- Da qualche parte avevo letto che per pulire i cerchi si poteva utilizzare anche lo chante clair con ottimi risultati. Che rischio di intaccare il trasparente e/o vernice dei cerchi a lungo andare?

- Per l'insaponatura della carrozzeria mi consigliate un guanto in microfibra ad esempio quello giallo della Cobra?

- In altrenativa allo chante clair per i cerchi si può usare lo stesso shampoo utilizzato per i lavaggio della carrozzeria oppure non sortisce gli effetti desiderati? E utile avere una spazzola per i cerchi tipo la Daytona Speed Master?

Al momento mi fermo con le domande. inoltre pensavo di munirmi di perl per le plastiche e di kit ma-fra per la pelle dei sedili anche se al momento ho un prodotto dell'arexons comprato al supermercato che però non credo sia nemmeno comparabile al kit ma-fra
Grazie mille per le info
 
ma per lucidare il terminale va bene anche smac brilla acciaio, quello che si usa per pulire il piano cottura della cucina?
per i vetri anche se usassi vetril va bene, non è che dietro si scolorisce perchè ho quelli scuri?
non vorrei ritrovarmi strane macchie.
grazie ancora per il tempo che mi dedicate.
 
Il MA-FRA Last Touch Express non ha grandi doti coprenti, cioè non nasconde molto gli swirl, ma è sempre meglio che non mettere nulla! ;)

Mi consigleresti qualcosa di migliore ma di facile e veloce utilizzo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X