Il "Car Detailing"

Esclusi Gialdo e Giobart! :D

Indovinate cos'è?

mmmm.... bevuto troppo Barbera?
 
Re: Il "Car Detailing"

vero....e più il colore sotto di esso è scuro e più si vedranno i rids,gli swirl etc,etc......
ecco perché amo "a forza" i colori chiari...:D



Ciao...
di obbligatorio non c'è nulla....:D
chiaro però che se lo fai , decontaminerai in modo ottimale la superficie ed eviterai , passando il Reload , di portare in giro i vari contaminanti che potrebbero creare ulteriori danni....
Chiaro anche che passando la clay qualche piccolo swirl potresti crearlo...soprattutto se alle prime armi ...ma non disperare con una lucidata il problema è facilmente risolvibile.........
Se poi leggi le guide del famoso sito non puoi sbagliare...
Aloha

Grazie mille, conosco bene il sito sin dal 2011, dopo aver portato a casa la Giulietta ed aver cominciato ad avere grosse paure data la delicatezza del colore. Ho già tutto il necessario per mantenerla al meglio e dopo un lavoro di detailing svolto da un famoso "professionista" (nonchè un grande amico).... con i 2 secchi con griglia, il prelavaggio foam e il guanto di lana il numero dei segni evidenti su carrozzeria è diminuito notevolmente. Per intenderci, ad un anno esatto dalla lucidatura sotto i lampioni gialli non si vede nessun swirl, neanche al sole. E alle persone non "fissate" (passatemi il termine) le mie sembrano solo menate :)
Certo bisogna starci attenti e imparare a convivere con il pensiero che qualsiasi contatto con la carrozzeria vuol dire micrograffio.

Solo che avrei davvero voglia di proteggerla un po', soprattutto perchè in inverno riesco poco a lavarla a mano e mi affido settimanalmente al lavaggio laser, quello senza spazzole per intenderci, e che implica l'uso di un detergente leggermente alcalino con potere sgrassante. Quindi di cera non ne ha su più. Però, vista la mia inesperienza, con la clay sicuramente faccio qualche piccolo danno....consigli?

Grazie mille in anticipo!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Esclusi Gialdo e Giobart! :D

Indovinate cos'è?

IRON X? :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
un consiglio da voi esperti :D devo comprare un guanto da usare quando insapono Giuly, ho visto ci sono quelli fatti con il "pelo" diciamo liscio e quelli invece con i "rasta" (scusate le definizioni ma è per farvi capire meglio :D ) quale mi consigliate? o se avete altri consigli in merito al guanto
 
un consiglio da voi esperti :D devo comprare un guanto da usare quando insapono Giuly, ho visto ci sono quelli fatti con il "pelo" diciamo liscio e quelli invece con i "rasta" (scusate le definizioni ma è per farvi capire meglio :D ) quale mi consigliate? o se avete altri consigli in merito al guanto

Uso questo da un anno e mezzo sul nero pastello ed è buonissimo, data la quantità d'acqua che riesce a catturare puoi passarlo sulla carrozzeria senza particolare forza!
E poi la lana nel lavaggio usata insieme alla microfibra per l'asciugatura previene il rischio swirl!

Dodo Juice Supernatural Wash Mitt Wookie's Fist - Accessori per il Lavaggio - Accessori e Strumenti
 
Re: Il "Car Detailing"

Esclusi Gialdo e Giobart! :D

Indovinate cos'è?
Sembra IronX!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Uso questo da un anno e mezzo sul nero pastello ed è buonissimo, data la quantità d'acqua che riesce a catturare puoi passarlo sulla carrozzeria senza particolare forza!
E poi la lana nel lavaggio usata insieme alla microfibra per l'asciugatura previene il rischio swirl!

Dodo Juice Supernatural Wash Mitt Wookie's Fist - Accessori per il Lavaggio - Accessori e Strumenti
Cos'è, un gatto scuoiato?!?!?! .: lol :.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il "Car Detailing"

Cos'è, un gatto scuoiato?!?!?! .: lol :.[/QUOTE]

No, una pecora date le dimensioni!:lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi un consiglio... Chi non volesse spendere 40 euro per la cera meguaiars cosa potrebbe comprare? Cera (crema per capirsi) arexons o mafra.. O consigliate altro? :) grazie

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
X