Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

Cari ma ditemi una cosa:
premesso che il Ministro Tremonti ha definito questa sporca speculazione del prezzo del petrolio e degli eccessivi aumenti ingiustificati dei prezzi di prodotti alimentari, energetici ecc ecc una Peste di questo secolo e che purtroppo solo "ora" (ke pagliacci :mad: esiste da quando è entrato l'euro e loro ora se ne accorgono:mad:) i ministri di tutta europa la stanno iniziando a studiare per capire da dove viene e come combatterla,

secondo voi qual'è il prezzo equo che bisognerebbe pagare per un litro di gasolio o benzina???????
Secondo me già 1 euro o 1,10 euro il prezzo è alto
Secondo voi???
 
Re: Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

1 L di benzina potrebbe andare a 1€ e 70 o 80 cent un litro di gasolio
 
Mi sembra un discorso un tantino azzardato visto che non abbiamo i dati di fatto per stabilire quale sarebbe il "prezzo giusto" da attribuire ad un litro di carburante.
Come facciamo a stabilire i costi di estrazione, il costo della mano d'opera, il costo del trasporto, delle tasse locali, delle eventuali tasse di esportazione o di importazione nel paese acquirente?
Cerchiamo di tenere la discussione argomentandola con post costruttivi. Grazie.
 
Re: Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

Mi sembra un discorso un tantino azzardato visto che non abbiamo i dati di fatto per stabilire quale sarebbe il "prezzo giusto" da attribuire ad un litro di carburante.
Come facciamo a stabilire i costi di estrazione, il costo della mano d'opera, il costo del trasporto, delle tasse locali, delle eventuali tasse di esportazione o di importazione nel paese acquirente?
Cerchiamo di tenere la discussione argomentandola con post costruttivi. Grazie.

Hai ragione ma se pensi ke qualche anno fa avevamo quei prezzi......ti fa pensare. ho letto che il litro di benzina piu a buon prezzo è a 0.03 cent!!!!!!:eek:
 
Hai ragione ma se pensi ke qualche anno fa avevamo quei prezzi......ti fa pensare. ho letto che il litro di benzina piu a buon prezzo è a 0.03 cent!!!!!!:eek:

Dove lo hai letto? In quale paese si trova a questa cifra? Sarei curioso di vedere la qualità di questo prodotto a 0,03 cent. (parliamo di Euro vero???)
 
Re: Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

Lo ho letto su Cambio aprile 08 la piu a buon prezzo è in
Venezuela a 0.03cent di euro al litro... mica male zio chavez.:blink:.
 
Lo ho letto su Cambio aprile 08 la piu a buon prezzo è in
Venezuela a 0.03cent di euro al litro... mica male zio chavez.:blink:.


Pensi che sia della stessa qualità di quelle che ci sono in Europa?
...io credo di no...resta indubbia la notevole differenza di prezzo non colmabile solo con il discorso "differenza di qualità". Andrebbe approfondita meglio...
 
Re: Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

Come qualità nn lo so ma se li riescono a far pagare un litro 3 cent.....ci pensi di brutto pure:eek:
 
togli tutte le accise e l'iva sulle stesse, poi si vede quanto la benzina costa effettivamente....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come qualità nn lo so ma se li riescono a far pagare un litro 3 cent.....ci pensi di brutto pure:eek:
secondo me la qualità non cambia....
è diverso il costo della vita....
magari lì uno stipendio medio è di 2 euro....
guardiamo tutto...
un mio amico diede ad un taxista dove ci fu lo tsunami 5 dollari di mancia....
bè lo scarrozzò gratis per una settimana....
è tutto relativo...