Il fenomeno Facebook.

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Da un po' di tempo a questa parte avrete notato la notorietà che gira intorno al nuovo grido in fatto di conoscenze ed amicizie della chat più famosa del momento ovvero Facebook. Intorno al suo mondo ruotano una svariata quantità di informazioni gratuite che mettiamo a disposizione dei vari utenti che possono se vogliono,visitare liberamente i nostri profili carpendo informazioni utili e perchè no,come è già successo creare nuove identità clonate per ricevere svariate info sui nostri amici e/o contatti. Già diversi i casi di omonimicità anche da parte di personaggi famosi e dello spettacolo in generale,tratti in inganno da false utenze. Non meno pericoloso l'ultimo virus messo in rete sfruttando questa nota piattaforma,a voi uno stralcio tratto da internet:

Allarme tra i 120 milioni utenti di Facebook.

"Koobface", un nuovo virus che gira per la Rete potrebbe intrufolarsi tra i messaggi del social network più famoso al mondo.
Non solo, questo virus può carpire i dati sensibili presenti nel pc, come i numeri delle carte di credito,dietro il messaggio o il video di un caro e vecchio amico delle scuole elementari potrebbe celarsi un pericoloso virus, che aveva già colpito l'altro famoso social Social network MySpace tempo addietro.

Anche i gestori di Facebook sono corsi ai ripari: All' indirizzo Facebook Security | Facebook si possono trovare consigli atti a difendersi da "Koobface".

Detto questo,utenti di Facebook,attenzione alle vostre utenze e attenzione alle amicizie che accettate. Un virus potrebbe essere in agguato dietro un messaggio.

Ritenete utile il fenomeno Facebook che va sempre più dilagando su internet?
 

klakla86

Alfista principiante
10 Ottobre 2007
142
0
16
34
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9
A parer mio facciadilibbro (come lo chiamiamo nella mia compagnia) è una bella cosa, basta saperlo usare.... es: non accettare amici ke non si conoscono o chiedere di diventare amica una che non conosci solo perchè ha una bella foto o per aumentare il numero degli amici.... è una cosa diverterte, ma lo sto usando sempre di meno....
Boooo forse mi avrà stufato.. ClubAlfa sicuramente no!!!!!

;)
 

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Io personalemnte non sono a favore di queste ''vetrine'' su internet dove narcisamente si attendono commenti su foto scattate chissà come,e magari nemmeno le nostre...Ora leggo anche del virus...beh,sicuramente un'altro motivo per non andarci,e per far si' che non si seguano queste ''mode momentanee''.
 

zaga 74

Alfista principiante
1 Giugno 2008
386
2
19
47
to
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
19 jtd 16v 160cv
una cosa positiva pero' e' stato ritrovare vecchi compagni di scuola ormai persi di vista... per il resto sono un po daccordo con Miky... ciao
 

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
9
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
moltissimi miei coetanei hanno facebook, netlog e fotolog ecc ecc... io non li ho mai potuti vedere propio per il caso in cui qualcuno potesse entrare nel sistema e fare quello che vuole::cop:: ecco la conferma.....:WC:
 

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
una cosa positiva pero' e' stato ritrovare vecchi compagni di scuola ormai persi di vista... per il resto sono un po daccordo con Miky... ciao
A distanza di tempo devo darti ragione..mi sono iscritto
per creare il club regionale di clubalfa,ed ho ''incontrato'' amici lontani che non sentivo da tempo.forse questa è davvero l'unicaq cosa positiva..
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente