strano fenomeno fiancate posteriori alfa romeo 156

Thejackal_89

Nuovo Alfista
25 Aprile 2010
29
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
:mad:Salve a tutti...possiedo un alfa romeo 156 anno 2002 e o delle mollte rosse heibach sport..e distanziali da 1. 6mm...pero noto che come metto gente dietro, le ruote mi toccano nelle fiancate quindi vado a rovinare i pneomatici 215/45 r 17... ho tagliato i bordini interni ma niente..come posso risolvere questo fenomeno!?aiutatemi..grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
:mad:Salve a tutti...possiedo un alfa romeo 156 anno 2002 e o delle mollte rosse heibach sport..e distanziali da 1. 6mm...pero noto ke come metto gente dietro, le ruote mi toccano nelle fiancate quindi vado a rovinare i pneomatici 215/45 r 17...o tagliato i bordini interni ma niente..come posso risolvere questo fenomeno!?aiutatemi..grazie
Prova a togliere i distanziali tanto con quella misura ne si sentono (=tenuta di strada) ne si vedono(estetica)... (1,6 mm :confused: :confused: :confused:)

Se fossero 16 mm toglili comunque..... :grinser002:

:decoccio:

:decoccio:
 
16mm volevo dire :D scusami tanto :)però con 16 mm acquista sia in estetica che in tenuta...e io sono patito del estetica :)
 
16mm volevo dire :D scusami tanto :)però con 16 mm acquista sia in estetica che in tenuta...e io sono patito del estetica :)

Allora o fai un lavoro di allargamento dei parafanghi da un bravo carroziere o le togli. Ma secondo me è meglio che le togli, tanto non servono a molto. Anzi una gomma troppo sporgente distrugge un po l'aerodinamica dell'auto
 
Anche io sono interessato a questo argomento, dato che a breve vorrei montare dei prenumatici 215/45 o magari 225/45 e metterci dei distanziali da 16mm, ovviamente il tutto abbinato ad un buon assetto :)
Avevo pensato ad una piccola modifica ai passaruota, oppure metterci qualche chit allargamento universale.

Thejackal, ma te hai i distanziali anche avanti?
 
Togliete i distanziali gente!
Servono ad una mazza!
Io sulla mia x un problema simile (assetto troppo basso, non cerchi troppo larghi..) ho fatto togliere circa mezzo cm dall'interno dei parafanghi! La situazione è migliorata molto! Certo se in 5 a bordo e baule pieno prendo un avvallamento molto pronunciato un pò sfrego comunque...
 
avanti no...se nn risolgo dietro :( :(
Ma come si fà a mettere i distanziali solamente sulle ruote posteriori su una trazione anteriore decisamente sottosterzante, capisco l'estetica ma voler ammazzarsi... :mad:

Non capisco come si possa parlare di tenuta di strada su un'auto sicuramente e volutamente squilibrata... :rolleyes:

:decoccio:

:decoccio:
 
Teoricamente un distanziale posteriore aiuta a diminuire il sottosterzo, se però la carreggiata aumenta al punto da creare degli effetti collaterali allora meglio toglierli!
Anche perchè monta già dei 17, l'estetica è ok...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Teoricamente un distanziale posteriore aiuta a diminuire il sottosterzo, se però la carreggiata aumenta al punto da creare degli effetti collaterali allora meglio toglierli!
Anche perchè monta già dei 17, l'estetica è ok...

Veramente sulle auto a trazione anteriore la carreggiata anteriore è sempre maggiore, questo per diminuire l'effetto sottosterzo.
Se si fa il contrario, si aumenta il sottosterzo.

Ma poi secondo voi, se le auto escono di fabbrica in un certo modo, è perchè i calcoli ingegneristici sono stati fatti considerando tutti i fattori (sicurezza, tenuta, velocità etc...) se uno stravolge le cose alla caxx come può minimamente pensare di aver fatto meglio di un equipe di ingegneri che lavora sulle auto per mestiere.

bye bye